Food Genova Villa Bombrini Martedì 24 novembre 2015

Ciocofantasy 2015, la magia del cioccolato a Cornigliano

di
Cioccolato
© shutterstock

Genova - Torna a Cornigliano la manifestazione Ciocofantasy, in programma nelle sale di Villa Bombrini dal 28 al 29 novembre, a cura della Pro Loco Cornigliano.

Una due giorni all'insegna del gusto, con esposizione, vendita, degustazioni, laboratorio di cioccolato e affini di alta qualità. Quella a Villa Bombrini è la più grande festa del cioccolato mai svolta a Genova e appare anche su riviste internazionali. Un appuntamento gustoso per bambini e famiglie. Al punto di ristoro della Pro Loco Cornigliano si può gustare cioccolata calda, le crepes farcite alla crema di Novi e le birre artigianali di Maltus Faber, per uno sposalizio perfetto.

La sesta edizione della manifestazione si svolge all'interno di una scenografia ispirata all'arte circense, che vedrà bambini e famiglie intrattenersi con attori, musicisti, clown, giocolieri e maghi.

Ricordiamo che l’ingresso agli spettacoli e l’ampio parcheggio sono liberi e gratuiti.

Contribuiscono all’organizzazione della manifestazione: la Pro Loco di Cornigliano Ligure, il Gruppo Storico Sestrese, Sarabanda, i Karacongioli, l’ist. Alberghiero Bergese, l’asilo Zerovirgolatrè, gli Alpini di Cornigliano, la Civica Biblioteca Guerrazzi e la Croce Bianca di Cornigliano.

La kermesse cioccolatosa conta sulla partecipazione e la collaborazione dei ragazzi dell'Istituto alberghiero Bergese che, sotto la guida di esperti pasticceri genovesi, gestiranno un laboratorio di pasticceria.

Gli Alpini, il Gruppo Scout di Cornigliano, la Protezione Civile e la P.A. Croce Bianca di Cornigliano vigileranno per far sì che le due giornate di festa si svolgano nel modo migliore.
L'ingresso, il parcheggio, la partecipazione agli spettacoli e ad a alcune degustazioni sono gratuiti.

Potrebbe interessarti anche: , Slow Fish 2019 a Genova, Petrini: «Giovani di Fridays for Future, partecipate» , Ristoranti messicani a Genova e dintorni: gli indirizzi da non perdere , Trenette al pesto nella top 100 dei piatti più amati al mondo , Caseificio Val D'Aveto: i due nuovi yogurt alle fragoline di bosco e Strudel , Recco, la Manuelina si rinnova: dalla Storica Focacceria al Ristorante Gourmet

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La gabbianella e il gatto Di Enzo D'Alò Animazione Italia, 1998 Una gabbianella viene affidata dalla madre morente ad un gatto, con la promessa che le insegnerà a volare. Guarda la scheda del film