Weekend Genova Venerdì 2 ottobre 2015

Weekend Liguria, Genova e provincia

Autunno
© shutterstock

ATTENZIONE: a causa dell'allerta meteo 1 diramata dalla Protezione Civile a Genova e provincia per forti piogge e temporali, molti degli eventi segnalati in questo articolo potrebbero subire variazioni o essere rimandati.

Genova - È ufficiale. Il freddo è tornato a penetrarci nelle ossa. La soluzione? Scaldarsi come si può, partecipando agli eventi che ci riserba la nostra Genova e i suoi dintorni.

Cominciamo con il Salone Nautico, che terminerà lunedì 5 ottobre. Quest'anno la manifestazione ospita 1000 imbarcazioni appartenenti alle quattro tradizionali aree: vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht. Ma se le barche non sono il vostro primo interesse, potete sempre andarci per ascoltare della buona musica: al Palco Teatro del Mare, all'interno della Fiera, ci sono concerti ogni sera, a partire dalle 17.30.

Inizia sabato 3 ottobre la mostra Brassaï. Pour l’amour de Paris. L’esposizione presenta 260 scatti in stampe originali, che raccontano la capitale francese nella prima metà del Novecento.

Se il biologico è la vostra bibbia, domenica 4 ottobre, al Porto Antico di Genova, c'è la Biodomenica, con stand gastronomici, una mostra mercato, dibattiti e tanti laboratori per adulti e bambini. Sabato 26 e domenica 27 settembre ritorna anche l'Expo ValleStura, fra artigianato, prodotti tipici, concerti, ristoranti, intrattenimento per i più piccoli e un treno d'epoca.

Ma non è finita qui: ecco altri appuntamenti che avranno luogo nel weekend. Per saperne di più consulta anche la nostra agenda eventi.

Musica e notte

Cultura e Arte

Bere e mangiare

Leggere & scrivere

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film