Weekend Genova Venerdì 2 ottobre 2015

Weekend Liguria, Genova e provincia

Autunno
© shutterstock

ATTENZIONE: a causa dell'allerta meteo 1 diramata dalla Protezione Civile a Genova e provincia per forti piogge e temporali, molti degli eventi segnalati in questo articolo potrebbero subire variazioni o essere rimandati.

Genova - È ufficiale. Il freddo è tornato a penetrarci nelle ossa. La soluzione? Scaldarsi come si può, partecipando agli eventi che ci riserba la nostra Genova e i suoi dintorni.

Cominciamo con il Salone Nautico, che terminerà lunedì 5 ottobre. Quest'anno la manifestazione ospita 1000 imbarcazioni appartenenti alle quattro tradizionali aree: vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht. Ma se le barche non sono il vostro primo interesse, potete sempre andarci per ascoltare della buona musica: al Palco Teatro del Mare, all'interno della Fiera, ci sono concerti ogni sera, a partire dalle 17.30.

Inizia sabato 3 ottobre la mostra Brassaï. Pour l’amour de Paris. L’esposizione presenta 260 scatti in stampe originali, che raccontano la capitale francese nella prima metà del Novecento.

Se il biologico è la vostra bibbia, domenica 4 ottobre, al Porto Antico di Genova, c'è la Biodomenica, con stand gastronomici, una mostra mercato, dibattiti e tanti laboratori per adulti e bambini. Sabato 26 e domenica 27 settembre ritorna anche l'Expo ValleStura, fra artigianato, prodotti tipici, concerti, ristoranti, intrattenimento per i più piccoli e un treno d'epoca.

Ma non è finita qui: ecco altri appuntamenti che avranno luogo nel weekend. Per saperne di più consulta anche la nostra agenda eventi.

Musica e notte

Cultura e Arte

Bere e mangiare

Leggere & scrivere

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film