Teatro Genova Teatro Rina e Gilberto Govi Venerdì 2 ottobre 2015

Teatro Rina e Gilberto Govi: la stagione 2015‑2016

Altre foto

La biglietteria del teatro è aperta tutti i giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Per info: biglietteria@teatrogovi.it oppure 010 7404707.

Genova - Il Teatro Rina e Gilberto Govi, in via Pasquale Pastorino 23 a Genova Bolzaneto, nasce nel 1999 dalla ristrutturazione dell’antico Cinema Verdi quando un gruppo di bolzanetesi doc decide di unire le forze in nome di una passione comune: il Teatro.

Il progetto viene dedicato ai due esponenti più famosi del teatro dialettale genovese, Gilberto Govi e sua moglie Rina Gaioni e viene sancito dall’istituzione dell’Associazione Amici del Teatro Rina & Gilberto Govi, che oltre ad occuparsi del recupero della struttura e della messa a norma delle sue parti più rilevanti (impianto elettrico, servizi igienici, locale caldaia, camerini, barriere architettoniche) inizia a lavorare con lo scopo di diventare fulcro di aggregazione socio-culturale in Valpolcevera.

È importante sottolineare che l’intero staff del Teatro Rina & Gilberto Govi è composto unicamente da volontari che con professionalità e passione impiegano le proprie risorse per sostenere con successo l’attività.

Potrebbe interessarti anche: , Quartetto 2019: abbonamento congiunto Carlo Felice-Teatro Nazionale: gli spettacoli , Simon Boccanegra: l'opera di Verdi ambientata a Genova al Teatro Carlo Felice , Cocteau e Shakespeare ne Le ragazze dis-graziate. Jorio tesse. Pesca anima , Teatro della Tosse, la stagione 2019 riparte... dal vivo: programma e spettacoli , Dove porto i bambini? A Genova torna il Sabato a Teatro

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film