Weekend Genova Venerdì 25 settembre 2015

Weekend Liguria, Genova e provincia

di
Buon weekend!
© shutterstock

Genova - La storia dell'arte a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento raccontata attraverso le opere di Van Gogh, Cézanne, Monet, Matisse e Picasso: questa è la nuova grande mostra di Palazzo Ducale, Dagli Impressionisti a Picasso, visitabile fino a domenica 16 aprile 2016 presso l'Appartamento del Doge di Palazzo Ducale. Nelle 52 opere in mostra l'impressionismo, l'espressionismo e le avanguardie.

Chi ama la scienza non può fare a meno di partecipare alla Notte dei ricercatori. Venerdì 25 settembre si parlerà di nanotecnologie, robotica, botanica e molto altro. Una serata di eventi e spettacoli, laboratori e giochi, esperimenti e concerti in giro per la Liguria. Da Genova ad Albenga, fino alla Spezia e Bonassola.

Fattorie didattiche aperte in tutta la Liguria: oltre una sessantina di aziende agricole e agriturismi spalancheranno le loro porte, proponendo attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo.

Ecco cosa si può fare nel corso di questo primo weekend autunnale a Genova e provincia:

Cultura e Arte

Musica e notte

Bere e mangiare

Dove porto i bambini?

Scienza

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film