Weekend Genova Venerdì 25 settembre 2015

Weekend Liguria, Genova e provincia

di
Buon weekend!
© shutterstock

Genova - La storia dell'arte a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento raccontata attraverso le opere di Van Gogh, Cézanne, Monet, Matisse e Picasso: questa è la nuova grande mostra di Palazzo Ducale, Dagli Impressionisti a Picasso, visitabile fino a domenica 16 aprile 2016 presso l'Appartamento del Doge di Palazzo Ducale. Nelle 52 opere in mostra l'impressionismo, l'espressionismo e le avanguardie.

Chi ama la scienza non può fare a meno di partecipare alla Notte dei ricercatori. Venerdì 25 settembre si parlerà di nanotecnologie, robotica, botanica e molto altro. Una serata di eventi e spettacoli, laboratori e giochi, esperimenti e concerti in giro per la Liguria. Da Genova ad Albenga, fino alla Spezia e Bonassola.

Fattorie didattiche aperte in tutta la Liguria: oltre una sessantina di aziende agricole e agriturismi spalancheranno le loro porte, proponendo attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo.

Ecco cosa si può fare nel corso di questo primo weekend autunnale a Genova e provincia:

Cultura e Arte

Musica e notte

Bere e mangiare

Dove porto i bambini?

Scienza

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film