Weekend Genova Venerdì 18 settembre 2015

Weekend Liguria, Genova e provincia

di
Happy weekend
© shutterstock

Genova - Un weekend ricchissimo di cose da fare a Genova e provincia. A cominciare dai Rolli Days: sabato 19 e domenica 20 settembre percorsi, aperture straordinarie e installazioni per scoprire i Palazzi del Sistema dei Rolli, patrimonio dell'Umanità Unesco. L'inaugurazione è venerdì 17, con Palazzi in luce, un itinerario, da fare con il naso all'insù, in cui le grandi imposte dei palazzi si aprono e le luci accese illuminano i piani nobili, gli affreschi e le vedute interne.

Ma questo è anche il weekend delle Giornate Europee del Patrimonio, con eventi culturali nei musei civici, gallerie, fondazioni e associazioni private in tutta la Liguria, con aperture straordinarie serali e visite guidate.

Incontri, pedalate, spettacoli aperitivi e cicloraduni: questa è anche la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, per dimostrare che un altro modo di spostarsi in città non solo è possibile, ma necessario.

Ma non è certo finita qui. Continuate a leggere per scoprire alcuni degli eventi in programma questo fine settimana. E per saprne ancora di più andate a scoprire cosa fare a Genova nel weekend sulla nostra agenda eventi.

Cultura e Arte

Musica e notte

Bere e mangiare

Sport

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film