Weekend Genova Venerdì 11 settembre 2015

Weekend Liguria, Genova e provincia

Swing
© shutterstock

ATTENZIONE: a causa dell'allerta meteo 2 diramata dalla Protezione Civile della Liguria sul territorio regionale (l’unica zona della regione che resta in allerta 1 è l’imperiese) per forti piogge e temporali, molti degli eventi segnalati in questo articolo potrebbero subire variazioni o essere rimandati.

Genova - Eccoci arrivati all'immancabile appuntamento con il weekend genovese, che si preannuncia ricco di eventi in diversi punti della città. Da venerdì 11 a domenica 13 settembre sbarca lo Streeat Food Truck Festival, la rassegna dedicata al cibo di strada che porterà camioncini, allestiti come cucine itineranti, alla Fiera di Genova.

Gli eventi all'insegna del gusto non finiscono qui e, in piazza della Vittoria, prosegue l'appuntamento con l'Oktoberfest 2015. Fino a domenica 20 settembre potrete trovare specialità gastronomiche bavaresi, birra Hofbräu, mercatini, musica dal vivo, dj-set ed eventi per i bambini con le loro famiglie.

Non mancano gli eventi culturali: Susan Philipsz porta a Genova la mostra personale Follow me, curata da Ilaria Bonacossa e Paola Nicolin. Dal 10 settembre all'11 ottobre, da Palazzo Ducale ai palazzi di via Garibaldi, potrete visitare una selezione di sei lavori (realizzati tra il 1999 e il 2011) e una nuova produzione, il progetto Elettra, dedicato alla nave-laboratorio di Guglielmo Marconi.

Di seguito ecco gli eventi che vi aspettano a Genova e provincia:

Musica e notte

Bere e mangiare

Leggere e scrivere

Società

Sport

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film