Weekend Genova Sabato 29 agosto 2015

Spiagge più belle d'Europa? In Liguria!

di
Monterosso
© Shutterstock

Genova - Quali sono le spiagge più belle d’Europa? Quelle della Liguria! Almeno secondo quanto decretato dal quotidiano britannico The Independent, che esprime un giudizio positivo anche sulla città di Genova: «racchiude in sé cultura e storia. Brilla in estate. Per chi vuole avere un’istantanea unica sulla città, si consiglia di prendere l’ascensore panoramico».

«Il giudizio espresso dal quotidiano britannico ci riempie di orgoglio per un riconoscimento a livello internazionale che la Liguria si merita per le proprie bellezze naturalistiche, architettoniche e artistiche dei paesaggi» ha dichiarato l’assessore regionale al turismo Giovanni Berrino commentando l’articolo uscito sull’Independent.

«Anche i servizi dedicati alla Riviera dei Fiori – ha commentato l’assessore al Turismo - dalla televisione franco-tedesca che ha parlato di Sanremo come meta turistica rinomata e i riconoscimenti arrivati dal quotidiano spagnolo El Mundo ci fanno comprendere quanto la nostra regione sia sempre più apprezzata a livello mondiale. Da queste basi positive continuiamo nel lavoro di una sempre più mirata promozione e valorizzazione del nostro territorio allargando il più possibile i mercati turistici di riferimento per rendere il turismo la prima industria verde e pulita dell’economica regionale».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film