Attualità Genova Venerdì 28 agosto 2015

Festa dell'Unità 2015 al Porto Antico di Genova

Festa dell'Unità
© Anna Aletti

Genova - È iniziata giovedì 27 agosto la Festa dell'Unità 2015, al Porto Antico di Genova. Fino a lunedì 14 settembre il programma prevede 45 dibattiti su diversi temi, non solo politici, ma anche di attualità: dalla buona scuola alla green economy, fino ai migranti.

Tra gli ospiti, mercoledì 2 settembre la ministra della Difesa Roberta Pinotti risponderà alle domande di Tarcisio Mazzeo. Venerdì 11 settembre è il turno di Pier Luigi Bersani, che sarà intervistato dal giornalista Mario Paternostro, mentre sabato 12 è previsto l'incontro tra Maurizio Mannoni e il ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Ma non solo Pd alla Festa dell’Unità di Genova. Il confronto si fa bipartisan con il dibattito sui Sistemi sanitari a confronto, che il 12 settembre vedrà la partecipazione di Sonia Viale, Federico Gelli, Sara Valmaggi, Raffaella Paita e Alessandro Devenuto. E prima ancora, il 6 settembre, con l’incontro Regioni e Comuni a confronto, a cui interverranno Giovanni Toti, Stefano Bonaccini, e Matteo Ricci.

All’interno della Festa sarà grande l’attenzione al Comune di Genova e al suo territorio, partendo dai nove Municipi: a ognuno di essi verrà dedicato un incontro, per arrivare alle più importanti trasformazioni della città, con il suo Puc e il blue print di Renzo Piano.

A partecipare alla Festa dell'Unità ci sono più di 1500 volontari; non mancano gli stand gastronomici, con 13 punti ristoro, tra cui le famose focaccette di Crevari, 3 bar e 3 ristoranti: Mare e Monti, La Spaghetteria e la Tripperia La Casana. Tra le specialità liguri potrete gustare pesce fritto e il baccalà. Ogni sera è previsto uno spazio per gli amanti della danza, con musica e ballo liscio.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, Bottino Corsetteria raddoppia e apre anche in centro , A Genova i Teatri Mobili: spettacoli su bus e camion con la Tosse , Ingress a Genova: battaglia contro gli alieni nei vicoli, il gioco di realtà virtuale , A Genova chiude Sorelle Ascoli, storico negozio di intimo: «Spese troppo alte» , Compagnia di San Paolo: 14 milioni a Genova in 2 anni per cultura e sociale

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The front runner Il vizio del potere Di Jason Reitman Drammatico 2018 Nel 1988 la campagna presidenziale americana del senatore Gary Hart va a gonfie vele ma la sua corsa viene interrotta da uno scandalo sessuale: la sua relazione con la modella Donna Rice. Guarda la scheda del film