Weekend Genova Venerdì 14 agosto 2015

Ferragosto con pioggia e temporali: il meteo a Genova

Rain beach
© shutterstock

Genova - Per la prima volta in vita mia, mi trovo ad agognare la tanto odiata pioggerellina, sperando che porti l’abbassamento delle temperature. Dopo tutti questi giorni di caldo vorrei uscire di casa e ritrovarmi immersa nella neve. Senza sognare troppo ad occhi aperti, sembra che a partire da venerdì 14 agosto si possa sperare in qualche precipitazione refrigeratoria, con fenomeni temporaleschi.

I metereologi sostengono che il weekend di Ferragosto sarà piuttosto instabile. Venerdì 14 agosto il cielo si presenta, fin dal mattino, prevalentemente nuvoloso. La pioggia potrebbe cominciare a cadere durante la notte tra il 14 e il 15 agosto.

L'instabilità del tempo prosegue anche sabato 15 agosto, giorno di Ferragosto: possibili piogge nel pomeriggio, con un abbassamento delle temperature, che vanno da una minima di 22 a una massima di 25 gradi. Il tasso di umidità, invece, sembra che sia destinato a rimanere alto (tra l'81 e il 90%).

I temporali continuano anche domenica 16 agosto, con precipitazioni più intense su tutto il capoluogo ligure. Le temperature restano fresche, con una minima di 20 e una massima di 22 gradi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.