Weekend Genova Giovedì 13 agosto 2015

Weekend Liguria: Genova e provincia

Cocktail
© shutterstock

Genova - Puntuali come un orologio svizzero, eccoci al tanto atteso appuntamento con il weekend genovese. Ad agosto la città si svuota e, ancora per qualche giorno, la calura estiva non ci dà tregua, ma Genova non si lascia intimorire. Dagli eventi in occasione di Ferragosto 2015 alle consuete sagre in riviera, fino ai concerti, nel capoluogo ligure non ci si annoia mai.

Sabato 15 agosto c'è solo l'imbarazzo della scelta: dalle mostre gratuite a Palazzo Ducale fino all'apertura straordinaria dei musei genovesi.

Venerdì 14 agosto, ore 21, a Lavagna, si torna all'anno 1230, quando Opizzo e Bianca, in occasione delle loro nozze, donarono alla città un dolce nunziale di grandi dimensioni. La Torta dei Fieschi 2015 è la rievocazione medievale di quel giorno: le pasticcerie della cittadina prepareranno un dolce di 13 quintali, che potrà assaggiare chi parteciperà al gioco destinato a chi vuole trovare l'anima gemella. Una serata di spettacoli, musica e stand gastronomici.

Per quanto riguarda gli appuntamenti con la musica, venerdì 14 agosto, il Sol Levante di Cavi Di Lavagna, in via Aurelia 33, organizza il party estivo Reggaetech, che unisce la black music elettronica con il clubbin', ovvero la musica da ballare del momento, e le hit dance e house anni '90. Prima della serata c'è la possibilità di cenare dalle ore 20, con due opzioni: pizzeria o ristorante con menù alla carta. È disponibile un servizio navetta-bus, nella tratta fra Santa Margherita e Sestri Levante. Per info su fermate e orari chiamate il 344 1475761. Alle 23.30 inizia la discoteca, i dj-resident della serata sono: Nas, Cheikh, El Khabli, ospite dj Piccolin, mentre al microfono il vocalist, Mc Cody che, in carriera, ha aperto anche i concerti negli stadi a Vasco Rossi. Per informazioni: 344 1475761.

In occasione della ventesima edizione di Palco sul Mare Festival, a partire dalle 21, venerdì 14 agosto, a Rapallo sul Lungomare Vittorio Veneto, c'è il concerto di Roberto Tiranti, accompagnato da Andrea Maddalone alle chitarre, Luca Cresta alle tastiere, Massimo Trigona al basso e Lorenzo Ottonello alla batteria. Ad aprire il concerto il cantautore Matteo Mugnai Robles.

Domenica 16 agosto c'è il concerto di Dado Moroni. Appuntamento alle 21, a Sestri Levante, in corso Colombo, per un'esibizione al pianoforte dal titolo Viaggio nei linguaggi e nelle storie del jazz.

Per quanto riguarda gli eventi all'insegna del gusto, a Recco prende il via la Festa di San Rocco, che da venerdì 14 a domenica 16 agosto, festeggia, a partire dalle 19, il weekend di Ferragosto con stand gastronomici e serate danzanti, mentre domenica 16 agosto vi segnaliamo che, alle 23.15, inizia lo spettacolo pirotecnico.

Proseguendo con gli appuntamenti tra i sapori tradizionali, da venerdì 14 a domenica 16 agosto, a Mele c'è il Ferragosto melese, in via del Piano 101: tre giornate di degustazioni dei famosi fûgassin e i balli lisci in compagnia dell'orchestra.

A Borzonasca, in località Temossi, da venerdì 14 a domenica 16 agosto, si possono assaggiare specialità gastronomiche locali come la farinata e la focaccia al formaggio, e partecipare a balli scatenati all'insegna della buona musica.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film