Genova Lunedì 24 agosto 2015

Fidas: donare il sangue, anche ad agosto

Dona il sangue
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Chiavari, Sestri Levante, Santa Margherita Ligure, Sori, Campo Ligure, Varazze, Genova, Rapallo, Arenzano, Camogli. Queste le prossime tappe delle autoemoteche di Ads Fidas - Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue.

Fidas si occupa di donazione di sangue per gli ospedali liguri. È nata a Genova quasi 60 anni fa e oggi conta oltre 20 mila associati, anche se non tutti sono donatori attivi.

I volontari Fidas non si fermano neanche d’estate e invitano tutti a donare il sangue, nonostante quest'anno non manchino le difficoltà: «A causa del gran caldo, ma anche di altre situazioni contingenti, durante questo inizio estate abbiamo raccolto decine di unità di sangue in meno rispetto al solito», spiega il presidente Emanuele Russo, che continua: «Per questo c'è bisogno di fare di più nel mese di agosto. Le nostre autoemoteche si spostano dal centro città fino in riviera, ma per donare il sangue ci si può rivolgere anche a uno dei centri trasfuzionali genovesi. Insomma, l'importante è donare».

La sede di Ads Fidas si trova a Genova, in via Monticelli 13/1. La segreteria dell'associazione è aperta per tutto il mese di agosto. Basta chiamare il numero 010 8314855.

Ecco gli appuntamenti con i volontari Fidas a Genova e provincia, giorno per giorno.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film