Genova Giovedì 13 agosto 2015

Una guardia medica pediatrica estiva a Chiavari

Pediatra
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - La Croce Verde Chiavarese presta la propria opera di soccorso in caso di calamità o in difesa dell'ambiente.

La Pubblica Assistenza non è attiva solo nel territorio chiavarese, ma anche nei comuni vicini. I volontari operano nelle sezioni di Borzonasca, in Valle Sturla, di Carasco, in via IV Novembre, dove opera con un parco mezzi di tre ambulanze, di Lavagna e di Ne, nella Val Graveglia.

Oggi la sede della Pubblica Assistenza è nel centro di Chiavari, in largo Giuseppe Casini, al piano terra del numero 10. Suddivisa in vari ambienti, ospita l'attività quotidiana di soccorso dei volontari, che hanno a disposizione ambulanze e uno spazio ricreativo a loro dedicato.

I volontari della Croce Verde Chiavarese sono attivissimi anche d'estate e fino al 6 settembre portano avanti un progetto che oggi compie 11 anni: la guardia medica pediatrica estiva, coordinata dalla pediatra Chiara Siciliano.

Il servizio è attivo nei giorni festivi e prefestivi, dalle 9 alle 19, presso la sede di largo Casini. Il numero da chiamare è lo 0185 322422. «Punture di insetti e di meduse, malori e febbre: queste sono le maggiori richieste da parte delle famiglie che ci contattano», spiega Celestino Moruzzi, presidente della Croce Verde Chiavarese.
Le visite in ambulatorio agli utenti dei comuni che hanno aderito al progetto sono gratuite (per i comuni non aderenti: 30 Euro); per quanto riguarda le visite domiciliari presso i comuni aderenti al progetto, il costo è di 40 Euro. Il servizio è rivolto sia ai residenti che ai turisti in vacanza nel Tigullio.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film