Weekend Genova Venerdì 7 agosto 2015

Meteo Genova: caldo record, domenica pioggia

Hot Sun
© shutterstock

Genova - L'arrivo delll'anticiclone Circe ha portato un breve respiro d'aria fresca in questa torrida estate. Purtroppo, però, le temperature previste per il prossimo weekend nel capoluogo ligure tenderanno a salire per raggiungere l'apice. Per farla breve: sta tornando il tanto odiato Caronte. Per sopravvivere bisogna armarsi di vestiti leggeri, bere tanta acqua e possibilmente non uscire nelle ore più calde. .

Venerdì 7 agosto il sole illumina la città per tutta la giornata, con temperature molto alte - sfioreranno i 40 gradi - in particolar modo dalle 11 alle 17. Se vi capita di andare in spiaggia, sappiate che l'esposizione ai raggi UV per questa giornata è particolarmente rischiosa e per evitare scottature, eritemi, macchie e danni permanenti bisogna proteggere la propria pelle con creme solari alte. La temperatura minima arriva a 26 gradi, ma soltanto nella notte.

Stesso discorso per quanto riguarda la giornata di sabato 8 agosto, che prevede temperature fra i 37 e i 33 gradi, dalle ore 11 alle ore 17. Alle 20 probabili rannuvolamenti, con una minima di 29 gradi. Il consiglio è di mangiare qualcosa di fresco e leggero, ed evitare bevande alcoliche e gassate.

Forse un po' di tregua è prevista per domenica 9 agosto: a partire dal mattino il cielo sarà nuvoloso. Nel pomeriggio probabili precipitazioni, ma le temperature rimangono piuttosto alte con una massima di 34 e una minima di 26 gradi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film