Weekend Genova Venerdì 7 agosto 2015

Weekend Liguria: Genova e provincia

Flyboard
© shutterstock

Genova - Eccoci arrivati al tanto atteso appuntamento con il weekend. Questa settimana arriva la notte di San Lorenzo. Siete pronti a esprimere i vostri desideri? Nel capoluogo ligure vi attendono una serie di eventi per poter vedere meglio le stelle cadenti.

In attesa della pioggia di Perseidi, Genova propone un menù di appuntamenti per trascorrere un fine settimana all'insegna del divertimento. Per chi preferisce la musica, non mancano concerti e balli fino a notte fonda. Per gli amanti della buona tavola ci sono le consuete sagre nelle diverse località liguri.

Partiamo dagli eventi della notte giovane, con l'annuale appuntamento della Silent Disco. Per chi non lo sapesse, si danza venerdì 7 agosto alla Baia del Silenzio di Sestri Levante. Una serata nella suggestiva cornice di una delle più belle spiagge liguri, tra musica in cuffia e balli a piedi nudi sulla sabbia. Quattro canali per scegliere il vostro genere preferito tra elettronica, hip hop, revival e rock con una serie di dj ad alternarsi alle consolle per farvi scatenare.

Per quanto riguarda i concerti live, in occasione della rassegna musicale al Serravalle Designer Outlet, sabato 8 agosto alle 21 sale sul palco John Newman per un'unica data italiana.

Sempre per quanto riguarda gli eventi musicali, da venerdì 7 a sabato 8 agosto ad Arenzano c'è Amor sacro e amor profano, la rassegna dedicata alla canzone d'autore che, quest'anno, omaggia Fabrizio de André. Per chi ama trascorrere una serata con musica latinoamericana, venerdì 7 agosto, dalle 20.30, a Le Sharm di via 5 Maggio (Sturla), si organizza una Serata latina. Balli sulla spiaggia e nella pista del locale in compagnia dei ballerini della scuola Ballando Ballando, fra show coreografie e divertimento. I dj che animeranno la serata sono dj Omar, specializzato in musica revival e commerciale, e La Rubia dj con le sue sonorità latine ed afroamericane.

Dalle 20 possibilità anche di partecipare all’apericena con piatti freschi e di stagione e buffet al costo di 15 Euro. Per finire domenica 9 agosto al Sol Levante di Cavi Di Lavagna, in via Aurelia 33, c'è il Riviera Sunday Party, con la direzione artistica di Michele AltavoxCanessa. Durante la giornata in spiaggia, sarà possibile noleggiare il Flyboard, la moda estiva del momento, che fa volare sull'acqua. Alle 19.30, grigliata o apericena, e fino alle 22 ogni drink costa sei Euro. Dopo le 22 parte la disco on the beach, vi segnaliamo che lo stabilimento balneare apre alle 10, dalle 18 l'ingresso è libero. Posteggio auto gratuito. Per informazioni 344 1475761.

Per goderci un fine settimana come si deve, non possono mancare gli appuntamenti con la gastronomia e Camogli, da venerdì 7 a domenica 9 agosto, vi invita alla Festa Sociale della Croce Verde Camogliese: venerdì 7 agosto, a partire dalle 19, vi aspettano stand gastronomici con specialità liguri, musica in spiaggia, ballo e animazioni con Login Music. Per quanto riguarda sabato 8 e domenica 9 agosto si inizia a partire dalle 12 e dalle 19. A Santo Stefano D'Aveto in località di Amborzasco venerdì 7 agosto, dalle 19.30 alle 21, c'è la sagra di Amborzasco con i suoi banchetti di polenta, pollo, testaieu, patate fritte, focaccia al formaggio, salsicce e torte casalinghe, il tutto in compagnia dell' orchestra Caravel; ingresso libero.

Se avete voglia di fare un tuffo in Spagna, allora vi segnaliamo che, sabato 8 agosto, a Rivarolo, presso il Giardino della Società di Fegino (via Fegino 17), si mangia Paella e sangria. Nel menù: paella e sangria, dolce della casa, acqua, vino, caffè, limoncino al costo di 20 Euro. Prenotazione obbligatoria entro il 7 agosto: 347 5020313.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film