Weekend Genova Giovedì 30 luglio 2015

Weekend Liguria: Genova e provincia

Summer
© shutterstock

Genova - C'è chi deve ancora partire o chi è già tornato bello abbronzato e riposato, ma a Genova l'aria di vacanza continua, soprattutto durante il weekend. Iniziamo subito con un po' di musica: la hit di quest'estate sembra essere Cheerleader di Omi. Se chiudete gli occhi, mentre la ascoltate, immaginatevi sdraiati su un'amaca, mentre sorseggiate un bel cocktail. Bando alle fantasie, vediamo subito che cosa propone la lunga lista di eventi del capoluogo ligure.

Continuano gli appuntamenti del Festival della Creatività: Cresta 2015, da venerdì 26 luglio a domenica 2 agosto i giardini Baltimora, meglio conosciuti come giardini di Plastica, sono il teatro della rassegna Arbusti For Cresta: otto giorni di concerti, jam musicali ed eventi tra cui live painting, art merchandaisng e poster art. Venerdì 31 luglio, dalle 19, va in scena la Notte Greenfog con live di Lenin!, Fungus e Luke and the lion. Tra gli headliner della serata: Dimartino, Bad Love Experience, Asino, Son e I muri emoticon smile. Sabato primo agosto, dalle 17, spazio a Genova Urla Festival, con live di Zu, Dresda, White hash e altri e infine domenica 2 agosto, dalle 15, si balla con il Giardino elettronico.

Proseguono i concerti della kermesse musicale Serravalle Designer Outlet: sabato primo agosto è il turno del cantautore italo-inglese Jack Savoretti. L'artista dalle ore 21 salirà sul palco per presentare il suo ultimo album, Written in Scars.

Sempre per quanto riguarda gli appuntamenti musicali, il rapper Marracash, venerdì 31 luglio, sarà ospite per un concerto live al Covo di Nord Est. Sempre venerdì 31 al Covino Alice Montini Stylist organizza un evento di moda. Sfileranno gli abiti dell’Ape a pois e Zing!, due giovani ragazze genovesi. La prima, Anna dell’Ape a pois, gira la Liguria con la sua Ape Piaggio, proponendo articoli da mare (e non solo) in esclusiva direttamente da Bali. La seconda, Alessandra, fondatrice del marchio Zing, crea leggings molto particolari. La serata comprende: cena al Covino con una consumazione, il concerto del rapper Marracash e l'ingresso in discoteca Covo e Covino. Il tutto a 25 Euro. Per informazioni e prenotazioni: 0185 286558, 348 9822880.

Per gli amanti delle ore piccole, venerdì 31 luglio, il Sol Levante di Cavi di Lavagna, in via Aurelia 33, in occasione della serata Reggaetech, vi fa danzare con dj Prezioso, che presenterà in Liguria, in anteprima, il singolo Alza il volume, uscito pochi giorni fa e realizzato in collaborazione con Fabri Fibra.

Per trascorrere un fine settimana coi fiocchi non possono mancare i sapori della buona tavola. Vi segnaliamo che a Sant'Olcese, presso la Croce Bianca di Torrazza, in via Leonardo Da Vinci 8/3, c'è l'Irish Party e la Festa dell'Estate 2015. Appuntamento venerdì 31 luglio con specialità irlandesi e musica rock anni '60 e '70, sabato primo agosto con stand enogastronomici e balli grazie alla musica dell'orchestra Romina e, per finire, domenica 2 agosto con degustazioni e danze grazie a Marino Castelli e la sua orchestra.

Gli amanti della famosa specialità ligure amata da grandi e piccini, non possono mancare alla sagra della focaccia con la salvia. Appuntamento a Lavagna, presso Santa Giulia di Centaura, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto. Tutti i giorni a partire dalle 19.30 banchetti gastronomici, cene, aperitivi e musica. Domenica 2 agosto a Campo Ligure, nel centro storico della località, si rinnova l’appuntamento con Cibio - Il Gusto in Piazza, il mercatino enogastronomico dove potrete acquistare e degustare prodotti di qualità. L’ingresso è gratuito.

A Sestri Levante, da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto, quattro sere di cibo e musica con l'evento In festa con gli Amici del Ponte. L'evento si svolge presso la Parrocchia di Santo Stefano del Ponte, in via Chiesa Santo Stefano 14; tutte le sere l'apertura degli stand gastronomici è alle ore 19. Nel menù, specialità liguri e non solo, il tutto in compagnia di buona musica.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film