Weekend Genova Giovedì 23 luglio 2015

Meteo weekend: addio Caronte, arriva Circe

Fresh Weather
© shutterstock

Genova - Tutti in questo momento vorremmo essere dentro quella bella piscina ghiacciata che vedete nella foto in alto, ma pare che il caldo Caronte abbia le ore contate.

A porre fine alle temperature tropicali di questi giorni sarà il ciclone Circe, un vortice fresco proveniente dal nord Europa, che porterà brutto tempo nel weekend. L'incontro-scontro tra i due cicloni provocherà, soprattutto nel nord e nel centro Italia, temporali violentI e, in alcune zone, anche grandinate.

Le previsioni del tempo, a partire da giovedì 23 luglio, iniziano a peggiorare sull'arco alpino e sugli Appennini. Venerdì 24 luglio i temporali si sposteranno in Pianura Padana e riguarderanno Lombardia ed Emilia.

Per quanto riguarda la Liguria, le prime precipitazioni si presenteranno nella giornata di sabato 25 luglio: a Genova sono previste piogge al mattino, mentre nel pomeriggio possibili nubi e schiarite con temperature in calo, che vanno da una minima di 24 a una massima di 29 gradi.

Domenica 26 luglio il capoluogo ligure sembra tornare a un cielo per lo più sereno, dal mattino fino a sera, con temperature sui 26 gradi di minima e 30 gradi di massima. Insomma, speriamo che una ventata di aria fresca possa risollevarci da queste ultime due settimane di caldo afoso.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Rex Un cucciolo a palazzo Di Ben Stassen Animazione Belgio, 2019 Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà. La sua arroganza può risultare alquanto irritante...... Guarda la scheda del film