Weekend Genova Giovedì 23 luglio 2015

Meteo weekend: addio Caronte, arriva Circe

Fresh Weather
© shutterstock

Genova - Tutti in questo momento vorremmo essere dentro quella bella piscina ghiacciata che vedete nella foto in alto, ma pare che il caldo Caronte abbia le ore contate.

A porre fine alle temperature tropicali di questi giorni sarà il ciclone Circe, un vortice fresco proveniente dal nord Europa, che porterà brutto tempo nel weekend. L'incontro-scontro tra i due cicloni provocherà, soprattutto nel nord e nel centro Italia, temporali violentI e, in alcune zone, anche grandinate.

Le previsioni del tempo, a partire da giovedì 23 luglio, iniziano a peggiorare sull'arco alpino e sugli Appennini. Venerdì 24 luglio i temporali si sposteranno in Pianura Padana e riguarderanno Lombardia ed Emilia.

Per quanto riguarda la Liguria, le prime precipitazioni si presenteranno nella giornata di sabato 25 luglio: a Genova sono previste piogge al mattino, mentre nel pomeriggio possibili nubi e schiarite con temperature in calo, che vanno da una minima di 24 a una massima di 29 gradi.

Domenica 26 luglio il capoluogo ligure sembra tornare a un cielo per lo più sereno, dal mattino fino a sera, con temperature sui 26 gradi di minima e 30 gradi di massima. Insomma, speriamo che una ventata di aria fresca possa risollevarci da queste ultime due settimane di caldo afoso.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film