Weekend Genova Domenica 12 luglio 2015

Seawatching e snorkeling: la riviera di Liguria sopra e sotto il mare

di

Genova - L’Associazione Sopraesottoilmare in collaborazione con il Diving Nettuno nella Riviera di Levante e con Whalewachtandora nella riviera di Ponente organizza a partire da martedì 14 luglio per tutto il mese di luglio e agosto e prima settimana di settembre escursioni di seawatching e snorkeling nell’Area Marina Protetta di Portofino.

Con questa attività i fondali del mare, con i suoi straordinari abitanti, saranno accessibili a tutti e non solamente ai subacquei. Seduti a bordo di confortevoli imbarcazioni al traffico passeggeri, grazie alle immagini trasmesse in diretta da un video operatore subacqueo, si potrà partecipare all’avventura di un’immersione, osservare nel loro ambiente naturale numerosi organismi marini animali e vegetali, interagire con chi è immerso e ascoltare le spiegazioni di un biologo che illustrerà i segreti del mare e dei suoi abitanti.

Nella Riviera di Levante la meta sarà l’Area Marina Protetta di Portofino con la visita alla famosa statua sommersa del Cristo degli Abissi mentre nella Riviera di Ponente verranno esplorati i fondali tra Capo Mele e l’Isola Gallinara.
Accanto all’attività di seawatching è previsto anche un facile e rinfrescante snorkeling guidato.
Infine per coloro che effettuano l’escursione a Levante è prevista una sosta a San Fruttuoso per visitare il famoso borgo marino.

La gita in barca ha una durata di circa tre ore con partenze la mattina e qualche pomeriggio tutti i martedi dal Ponente e mercoledì dal Levante di luglio/agosto/settembre.

Per l’attività snorkeling si consiglia di portare maschera e pinne che in ogni caso potranno essere fornite a bordo.

Il calendario degli appuntamenti è il seguente:

Riviera di Levante

Luglio: 15-22-20
Agosto: 5-12-19-26
Settembre: 2- 9

Orario e Partenze: Santa Margherita Ligure - Imbarcadero dei battelli - Molo dei Giardini ore 10.30 e 14.30. L’escursione del pomeriggio si effettua solamente nei giorni 22 luglio e 5/12/26 agosto.
Tariffe: intero 30 Euro - ridotti 16 Euro (bambini dai 6 ai 12 anni) - bambini fino a 5 anni gratuito

Riviera di Ponente

Luglio: 14-21-28
Agosto: 4-11-18 -25
Settembre: 1-8

Orario e Partenze:
Diano Marina (porticciolo): ore 09.30
Andora (porticciolo): ore 10.00
Laigueglia (porticciolo): ore 10.20
Alassio: ore 10.45
Tariffe: intero 25 Euro - ridotti 15 (bambini dai 5 ai 14 anni ) – bambini fino a 4 anni gratuito

Prenotazione obbligatoria al 335 7259754 per la Riviera di Levante e 333 7962375 per la Riviera di Ponente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film