Weekend Genova Venerdì 10 luglio 2015

Weekend Liguria: Genova e provincia

Summer food
© shutterstock

Genova - If God is a DJ, life is a dance floor, love is a rythem..You are the music!

Eccoci arrivati alle porte di un altro weekend. Come si farebbe a trascorrere un fine settimana senza musica? God is a dj di Pink lo spiega bene. Concerti, dj set e festival sono gli ingredienti fondamentali per un fine settimana all'insegna del divertimento. Genova non si fa mancare niente e lungo la riviera potete trovare anche sagre di ogni tipo, da quelle dedicate al cibo tradizionale ligure a quelle particolari per i palati più raffinati.

Partiamo subito con gli eventi musicali e al Porto Antico continuano gli appuntamenti del Goa Boa Festival, sul palco dell'Arena del Mare, venerdì 10 luglio salgono i Dubioza Kolektiv con la loro balcan music. A precedere il gruppo gli Espana Circo Este e Luke and the Lion. Sabato 11 luglio, invece, è il turno dei Bluvertigo preceduti dai Dardust e i Luminal.
A Cogoleto, in occasione del Mojotic Festival Off, presso Molo Speca, a partire dalle 21, suona Badly Drawn Boy, l'artista inglese conosciuto al grande pubblico per la colonna sonora del film About a Boy.

R(e)state in Valpolcevera ricorda Don Gallo. Da venerdì 10 a domenica 12 luglio, tre giornate dedicate al prete di strada, con musica, dibattiti, giochi e mostre. La seconda edizione della rassegna si svolge presso i Giardini Villa Carrega, in via Reta 3 a Bolzaneto.

Il Covo di Nord Est venerdì 10 luglio ospita il rapper, produttore discografico, membro dei Club Dogo e della crew Dogo Gang, Gué Pequeno. Sempre venerdì 10 al Covino c'è la Festa degli avvocati, a partire dalle 21, con cena servita e dj set di musica dance, commerciale e revival; per partecipare è necessario l'invito. Sabato 11 luglio gli amanti del vino non possono perdersi Vini-LS sulla spiaggia. Un'occasione per cenare sulla spiaggia dei Bagni Roma in Corso Italia 7c, ascoltando musica anni 60 e non solo, rigorosamente su vinile, con l'evento organizzato dal collettivo I Vini-LS. Una serata all'insegna della enogastronomia pensata per festeggiare questa caldissima estate. Degustazione di vini accompagnata dal buffet, una sfilata di moda con presentazione capi Estate del negozio Marie Beyle di piazza Sarzano. La musica è curata dalla performance dei DJ VINI-LS, Angelo Maizzi, Mauro Barattolo Salucci, Dario Battioni.

La buona musica si ascolta ancora più volentieri mangiando qualche specialità e la riviera ligure, ogni fine settimana, è ricca di sagre. Proseguono, infatti, gli appuntamenti di Ecofesta 2015 a Cogoleto che, nel piazzale antistante la sede sociale della Croce d’Oro, da giovedì 9 a sabato 11 luglio dedica tre giorni alla birra.
Mettetevi alla ricerca nel vostro armadio di qualche vestito total white e preparatevi a banchettare in occasione della Cena in Bianco. Appuntamento per tutti i commensali sabato 11 luglio in piazza Caricamento; i partecipanti devono portare da casa il necessario per consumare la cena, per iscriversi basta inserire il nome di un referente e il numero dei partecipanti del tavolo sul sito internet della Cena in Bianco Genova. Volete gustarvi qualche prelibatezza visitando la nostra bella citta? allora Saperi e Sapori di Genova è quello che fa per voi. Sabato 11 luglio (ore 17.30), infatti, è organizzata una visita guidata alla Commenda di Pré passando attraverso le specialità miglio zero del mercatino del pesce in Darsena; per informazioni e prenotazioni (entro la sera di venerdì 10 luglio): 010 5573681.

Vi segnaliamo che da venerdì 10 a domenica 12 luglio c'è Fegino in festa. Via Fegino 3 prende vita e dalle 18.30 allestisce stand gastronomici, mentre, sabato 11 luglio (dalle 15), c'è anche la Festa dei bambini con giochi di altri tempi. Tutte le sere in funzione gariccio, lotteria e pozzo di San Patrizio con premi. Il vostro piatto preferito ligure? il mio i pansoti al sugo di noci e, a Genova Fontanegli in via Giovanni da Verrazzano 3, sabato11 luglio c'è la sagra del pansoto. In occasione della serata è previsto un menù fisso a 15 Euro (escluse le bevande) per la cena delle 19, mentre dalle 21 parte la musica con Andrea Fiorini. Tra le particolarità, la sagra della lumaca a Sant'Olcese. Appuntamento dalle 19, frazione Manesseno, in via Meirana 1 da sabato 11 a lunedì 13 luglio (domenica 12 e lunedì anche per il pranzo alle 12). Per finire sabato 11 luglio, dalle 19 alle 22 a Sestri Levante (frazione Riva Trigoso), in via della Libertà 11-13 c' è la Muscolata in riva.

Uno speciale weekend anche per i più piccoli grazie al NiNinfestival di Bogliasco. La piccola cittadina ligure da venerdì 10 a domenica 12 luglio dedica tre giorni ai più piccoli con workshop, spettacoli, tanti giochi e non solo: anche laboratori di yoga, canoa, windsurf e sup.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film