Weekend Genova Venerdì 26 giugno 2015

Meteo Genova: weekend estivo di sole e caldo

Estate
© shutterstock

Genova - Buone notizie sul fronte meteo. I genovesi questo weekend possono trascorre le loro giornate in spiaggia per dedicarsi a relax e abbronzatura. Per i più sportivi è il momento di tirare fuori racchettoni e pallone da beach volley e invitare gli amici a sfidarsi in riva al mare. Per chi non ama la vita tra sabbia e onde marine, può scegliere di godersi una bella giornata, passeggiando in riva al mare, magari in compagnia di un bel gelato.

Partiamo da sabato 27 giugno, giornata in cui i metereologi prevedono, fin dal mattino, un cielo prevalentemente soleggiato e sereno. Genova, per tutto il giorno, sarà illuminata dal sole. Temperature ideali per tuffarsi in mare con una minima di 21 e una massima di 25 gradi. Mare poco mosso e nessun allerta particolare, prima di fare il bagno è sempre bene controllare che non ci sia alcuna bandierina rossa che lo vieta.

Non si può dire diversamente di domenica 28 giugno. Con un leggero rialzo delle temperature, chi non si è potuto godere la giornata al mare di sabato, può farlo tranquillamente il giorno successivo. Sembra che nel pomeriggio si possa arrivare fino a 27 gradi, l'ideale per un tuffo o per chi vuole trascorrere tutto il giorno all'aria aperta, magari tra qualche degustazione locale o eventi in riviera.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un altro me Di Claudio Casazza Documentario Italia, 2016 Guarda la scheda del film