Weekend Genova Venerdì 12 giugno 2015

Lo Stile Artigiano 2015 di Genova: fra moda e sapori tipici

di
Stile Artigiano 2015 a Genova
© Anna Aletti
Altre foto

Genova - Tre giorni di Stile Artigiano. Da venerdì 12 a domenica 14 giugno torna la manifestazione dedicata al made in Liguria tra moda, design e agroalimentare.

Tre le location scelte per questa edizione della kermesse: piazza De Ferrari, Palazzo della Borsa in via XX Settembre e il centro storico della città della città della Lanterna.
A fare da collante agli eventi, un'inviata e presentatrice d'eccezione: Serena Garitta.

Nella centralissima piazza della città allestiti gli stand per l'esposizione e la vendita dei prodotti artistici e gastronomici, con 16 imprese dell’artigianato artistico e 6 dell’agroalimentare. Tra i prodotti esposti si va dai bijoux agli articoli realizzati in rame, passando per la maglieria.
Protagonisti della manifestazione, anche i tipici sapori di Liguria, dal pesto fino alle marmellate. L'appuntamento è venerdì 12 dalle ore 13 alle ore 22; sabato 13 dalle ore 10 alle ore 22, e domenica 14 dalle ore 10 alle ore 20.

Per conoscere le imprese artigiane, la kermesse propone, a Palazzo della Borsa, Stile a 360°, dove le presentazioni saranno intervallate da una serie di performance. Come il defilè delle allieve dell’Istituto Duchessa di Galliera (venerdì 12 ore 15), per presentare in anteprima la collezione Piera Baghino, oppure l'esibizione, durante la manifestazione, di Giulia Pelagatti, campionessa mondiale ed europea di danza sportiva, e quella del gruppo di performer liguri Augenblick. Musica affidata al violoncello di Giovanni Ricciardi.

Per un viaggio, anche fisico, nel mondo dello Stile Artigiano, la kermesse propone Artigianopoli. Sabato 13 e domenica 14 (ore 11 e ore 16; pomeriggio speciale per bambini), con partenza dallo stand Area Media, visite libere o guidate per le vie del centro storico alla scoperta delle botteghe che materialmente forgiano lo Stile Artigiano made in Liguria: dalla dolcezza del cioccolato all'atmosfera salata della friggitoria, passando per l'abbigliamento fino all'oggettistica.

Insomma, per un weekend Genova si veste di stile. Artigiano naturalmente.

Stile Artigiano 2015: il programma e le imprese partecipanti.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film