Genova Lunedì 22 giugno 2015

Centro Sas Pegliese: l'estate con i bambini

Bambini
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Il Centro S.A.S.Pegliese ha come obiettivo l'aiuto alla famiglia: dai bambini fino agli anziani e alle persone disabili.
Sono molti i servizi proposti dai volontari e dai professionisti nella sede di piazza Santa Maria Immmacolata 1, a Pegli: «Da quello intergrativo al nido per i bimbi dai 16 ai 36 mesi fino al centro socio ricreativo Il bruco, dedicato ai ragazzi disabili», spiega Mirella Parodi, responsabile dei volontari, che continua: «E ancora, c'è il centro diurno per i malati di Alzheimer, il consultorio familiare, lo sportello del lavoro, i laboratori artistici per le persone anziane e l'ambulatorio infermieristico».
Nel periodo estivo c'è bisogno di volontari per i campi estivi organizzati dall'associazione: «I campi sono dedicati ai bambini delle scuole materne, elementari, prima e seconda media e si svolgono nelle palestre adiacenti alla nostra sede, dalle 7.30 alle 17.30», continua Parodi.
Le attività sono molte: una o due volte alla settimana si va in gita (tra le mete possibili, l'osservatorio astronomico e il parco acquatico); poi si va al mare o in piscina. In sede i bambini sono impegnati nei laboratori artistici.
Per diventare volontari del Centro S.A.S.Pegliese, o semplicemente per chiedere informazioni, basta chiamare il numero 010 6981321, oppure scrivere al centropegliese@anspi.net.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film