Genova Lunedì 8 giugno 2015

Consorzio SPeRA: parliamo di Africa

Africa
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Il consorzio SPeRA (Solidarietà, Progetti e Risorse per l'Africa) è nato nel 2010 per collegare le tante fondazioni e le associazioni di volontariato che hanno progetti di solidarietà rivolti all’Africa sub sahariana.

Fare sistema è la parola d’ordine per l’associazione diretta da Edoardo Berti Riboli, professore del Dipartimento Discipline Chirurgiche, Morfologiche e Metodologie Integrate dell’Università di Genova, presidente di SPeRA e dell’associazione Medici in Africa.

«SPeRA sta crescendo e oggi è il punto di riferimento per chi si occupa di Africa», spiega Berti Riboli, che continua: «Oggi c’è più attenzione a ciò che succede in Africa anche da parte del Governo italiano e molte norme stanno cambiando. Per questo è necessario informare il Terzo settore sui cambiamenti in atto».

Anche per questo giovedì 11 giugno, ore 16.30, presso il Salone del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, in via Garibaldi 2, SPeRA organizza il convegno dal titolo Il volontariato: attualità e prospettive.

Insieme a Berti Riboli interverranno il consulente del Celivo Fabio Naldoni, che farà una panoramica sulla normativa delle organizzazioni di volontariato; Laura Canale, che parlerà dei finanziamenti regionali e comunitari; Ferrari e Crovari parleranno infine del Banco Popolare e il Terzo Settore. La giornata si concluderà con un aperitivo in terrazza.

Per ulteriori informazioni basta chiamare i numeri 349 7737075 o 010 3537621, oppure scrivere a consorziospera@yahoo.it.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film