Genova Lunedì 8 giugno 2015

Consorzio SPeRA: parliamo di Africa

Africa
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Il consorzio SPeRA (Solidarietà, Progetti e Risorse per l'Africa) è nato nel 2010 per collegare le tante fondazioni e le associazioni di volontariato che hanno progetti di solidarietà rivolti all’Africa sub sahariana.

Fare sistema è la parola d’ordine per l’associazione diretta da Edoardo Berti Riboli, professore del Dipartimento Discipline Chirurgiche, Morfologiche e Metodologie Integrate dell’Università di Genova, presidente di SPeRA e dell’associazione Medici in Africa.

«SPeRA sta crescendo e oggi è il punto di riferimento per chi si occupa di Africa», spiega Berti Riboli, che continua: «Oggi c’è più attenzione a ciò che succede in Africa anche da parte del Governo italiano e molte norme stanno cambiando. Per questo è necessario informare il Terzo settore sui cambiamenti in atto».

Anche per questo giovedì 11 giugno, ore 16.30, presso il Salone del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, in via Garibaldi 2, SPeRA organizza il convegno dal titolo Il volontariato: attualità e prospettive.

Insieme a Berti Riboli interverranno il consulente del Celivo Fabio Naldoni, che farà una panoramica sulla normativa delle organizzazioni di volontariato; Laura Canale, che parlerà dei finanziamenti regionali e comunitari; Ferrari e Crovari parleranno infine del Banco Popolare e il Terzo Settore. La giornata si concluderà con un aperitivo in terrazza.

Per ulteriori informazioni basta chiamare i numeri 349 7737075 o 010 3537621, oppure scrivere a consorziospera@yahoo.it.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film