Weekend Genova Venerdì 29 maggio 2015

Centri Estivi Uisp, una estate da non perdere

Contenuto in collaborazione con Uisp

Genova - Gioco, sport e avventura non è soltanto lo slogan ufficiale dei Centri Estivi che il Comitato Uisp di Genova organizza da oltre 25 anni, ma descrive perfettamente lo spirito che bambini e ragazzi hanno l’opportunità di vivere insieme agli istruttori sportivi qualificati che coordinano le attività quotidiane.

Tutto pronto per l’avvio ufficiale dei Centri Estivi Uisp 2015, organizzati da sempre organizzati in collaborazione con il Comune di Genova nell'ambito dei Laboratori Educativi Territoriali (Legge 285/97), e che, a partire da giovedì 11 giugno fino a venerdì 11 settembre, copriranno l’intero periodo di interruzione dell’attività scolastica.

Riservati a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, il servizio copre l’intera settimana, dal lunedì al venerdì, con orario 8.00-17.00, con sedi dei Centri in tutta la città, da ponente a levante (Sestri Ponente, Cornigliano, Pontedecimo, Bolzaneto, Teglia, Fossato, Sampierdarena, San Teodoro, Castelletto, Carignano, Foce, San Marino).
Ben undici settimane di attività, con possibilità per le famiglie di scegliere la sede più comoda alle proprie esigenze, a costi di partecipazione davvero popolari: quote bloccate fin dal 2008, ed agevolazioni per secondi figli e/o pagamenti di più settimane anche non consecutive.

Ogni settimana, in occasione del primo giorno di frequenza, viene consegnato a tutte le famiglie il programma completo settimanale, che prevede ogni giorno attività ed opportunità diverse. Tanto sport, ma anche laboratori didattici, gite, escursioni, giornate al mare, visite ai musei per dare a tutti la possibilità di provare nuove discipline sportive e sperimentare nuovi giochi che durante l’anno non sempre la maggior parte di loro svolge.

Un contatto diretto con la coordinatrice del Centro, oltre al riferimento costante del Comitato Uisp di Genova, sono da sempre un tratto distintivo della proposta estiva Uisp, particolarmente attenta ogni anno alle richieste ed esigenze di ogni famiglia.

Iscrizioni aperte fin d’ora e possibili per l’intero periodo estivo.
Per iscriversi e/o ricevere informazioni è possibile recarsi presso la sede Uisp di piazza Campetto 7/13, inviare una mail a genova@uisp.it, e/o telefonare al numero 010 2471463. Sul sito www.uisp.it/genova tutte le informazioni dettagliate (è possibile anche scaricare il modulo di iscrizione da inviare via fax e/o via mail) oltre a date ed orari in è possibile iscrivere i propri figli direttamente presso le sedi dei Centri Estivi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film