Weekend Genova Venerdì 29 maggio 2015

Weekend a Genova: dai Rolli Days al Che festival 2015

Musica
© shutterstock

Genova - Gimme that night fever, night fever. We know how to show it

Siamo giunti all'appuntamento con la Night fever cantata dai Bee Gees, e come John Travolta prepariamoci al meglio per la vita notturna del weekend genovese. Gli ultimi giorni della settimana non sono fatti soltanto per riposare: bisogna approfittarne e uscire con i propri amici alla ricerca di qualche bel concerto, o per gustarsi qualche specialità della nostra cucina e, perché no, scoprire il nostro patrimonio artistico.

Se non avete mai tempo per una bella visita ai palazzi di via Garibaldi, da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno apre i cancelli dei suoi tesori con il Rolli Days.

Per questo lungo ponte del 2 giugno la musica sarà protagonista: Genova offre concerti live e tanti generi diversi per accontentare tutti i gusti. Partiamo con la rassegna musicale dedicata alla solidarietà: Che festival. Appuntamento da venerdì 29 maggio a domenica 7 giugno, all'Elicoidale di Sampierdarena. Tra gli ospiti: Zibba, Modena City Ramblers, Gnu Quartet e Bobby Soul and the Blind Bonobos.

Tornando al tema della musica, un evento che unisce danza e spettacolo: Expo Tango. Da venerdì 29 a domenica 31 maggio tre giorni dedicati agli appassionati del genere. Tutti i giorni, dalle 14 alle 18, gli stage curati da Pablo Veron e il duo Los Guardiola, all'Hotel Bristol di via XX settembre. Venerdì 29 e sabato 30 maggio due serate di Gran Gala con esibizioni dal vivo.

Sabato 30 maggio, alla Claque, il concerto del rapper Dargen D'Amico a partire dalle ore 21, mentre ai Giardini Luzzati, sempre sabato, l'esibizione di Yva & The Toy George, dalle ore 21.30.

E passiamo agli appuntamenti gastronomici: a Sori la Sagra delle acciughe. Da venerdì 29 maggio a martedì primo giugno, dalle ore 20, i piatti dedicati al pesciolino più famoso del Mar Ligure. E ancora, domenica 31 maggio, a partire dalle 10, appuntamento con CamminMangiando al parco di Villa Duchessa di Galliera e al Santuario di Nostra Signora delle Grazie. Per gli amanti della cucina vi segnaliamo che Libereso Guglielmi, sabato 30 maggio alle ore 18, presenta il suo ultimo libro Ricette per ogni stagione alla libreria L'Amico Ritrovato.

Non vi basta? Non è finita qui. Il lungo ponte del weekend vi porta a scoprire La Dolce Vita in Riviera: a Santa Margherita Ligure, da venerdì 29 a domenica 31 maggio, il raduno delle auto d'epoca firmate Maserati, mentre da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno un tributo a Carlo Riva con l'esposizione di suoi motoscafi d’epoca.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film