Genova Lunedì 15 giugno 2015

Festa ad Arenzano, tra cibo e divertimento

Scacchiera gigante
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Torna la Festa del volontariato di Arenzano, quest’anno in programma per venerdì 19 e sabato 20 giugno sul lungomare. La due giorni è organizzata dal consorzio Arenzano per voi, composto dauna trentina di associazioni che hanno unito le forze per dare una mano a chi ha bisogno. Lo scopo della festa è quello di raccogliere fondi per un progetto sociale di aiuto ai ragazzi disabili.

Gli stand enogastronomici propongono le frittelle della Protezione Civile e degli Alpini, la porchetta, le bruschette, le salsicce e i gamberi cucinati dall’associazione culturale Il roccolo, e i dolci realizzati di volontari di Unitalsi.

Non mancheranno la pesca di beneficenza e una lotteria, il torneo di Burraco, la tombola e il Truccabimbi per i più piccoli. Tutti giorni gli appassionati di scacchi possono scatenarsi con la scacchiera gigante.

Le associazioni Avo e Abis, inoltre, daranno vita a un mercatino di oggetti vintage, la Croce Rossa farà dimostrazioni di pronto intervento e ci sarà la emoteca Avis. Ci sarà poi un angolo artistico, con i quadri realizzati da artisti locali, e la vendita di piante. Tra le novità, le lezioni di Tai Chi.Venerdì 19 maggio, ore 20, spazio anche alla musica dal vivo, con il concerto di Luigi Asfalto e la sua disco dance.

«Da tre anni portiamo avanti il progetto Noinrete, che ci sta offrendo numerose soddisfazioni: si tratta di un corso di computer dedicato a ragazze e ragazzi disabili che, oltre a imparare l’uso del pc, possono disegnare e suonare. Siamo così riusciti a farli uscire dal loro isolamento», spiega Rosa Anna Princi, presidente di Arenzano per voi, che continua: «I ragazzi saranno presenti sul lungomare con il giornalino che loro stessi hanno creato. Anche quest’anno i fondi che raccoglieremo grazie alla Festa del volontariato ci permetteranno di portare avanti questo progetto. Per questo invitiamo tutti ad accorrere numerosi, per trascorrere un weekend in allegria e fare al contempo qualcosa per gli altri».

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.