Genova Lunedì 25 maggio 2015

Festa del Volontariato a Sestri Ponente: il programma

Volontariato
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Torna per la sua diciottesima edizione la Festa del Volontariato, che anche quest'anno animerà Sestri Ponente dal 10 al 13 giugno. L’ormai tradizionale meeting della solidarietà si svolge nell'area ex Corderia (Giardini Ingoni) di Sestri Ponente.

Il programma della manifestazione prevede animazione, spettacoli, gastronomia, stand e dibattiti sui temi del volontariato e di attualità. La festa è organizzata dall’associazione Mosaico, in collaborazione con Celivo, e insieme all’associazione Rangers Gruppo Ragazzi Sestri.

Come ogni anno, molte associazioni parteciperanno a questa quattro giorni dedicata al volontariato. Mercoledì 10 giugno, a partire dalle 16, la giornata d'inaugurazione con l'evento Sestri in colors: i ragazzi si divertiranno a colpi di colori naturali ed eco friendly. E ancora, baby dance, il concerto degli Hope street e lo spettacolo del trasformista Omar.

Giovedì 11, dalle 20 alle 22, Sestri's got talent, un concorso musicale per dilettanti allo sbaraglio. Sul palco salirà poi la band Ufficina degli ex.
Venerdì 12 maggio danze latino americane e lo spettacolo dei volontari Rangers Gruppo Ragazzi Sestri dal titolo Gps - Grazie, Perdono, Scusa: questa è la vita, che prende spunto dalle parole di Papa Francesco.

Sabato 13 il tradizionale torneo di calcio a 6 e musica dal vivo: alle 21 il gruppo Gli scappati di casa, poi il cantautore cristiano Alex. Ogni giorno, a partire dalle 19, trattamenti Shatsu gratuiti a cura di Felice Micelli. Non manca lo spazio ristoro: al Bar del Sorriso panini, frittelle e, il venerdì, anche un piatto di stoccafisso.

Grazie a questa manifestazione, l'associazione Mosaico riesce a mantenere la casa in Trentino dove i volontari portano d'estate le persone disabili e chiunque abbia voglia di trascorrere qualche giorno a stretto contatto con la natura.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film