Weekend Genova Venerdì 22 maggio 2015

Meteo Genova: nuvole in vista per il weekend

Bambino con i binocoli
© shutterstock

Genova - Non ci si capisce più niente con questo tempo ballerino. Da pomeriggi in cui le temperature si alzano, a giornate di vento e cieli nuvolosi. Insomma, qui ogni giorno bisogna reinventarsi il guardaroba, alternare un vestitino senza calze a una giacchetta di pelle. Un bel problema, visto che il continuo sbalzo tra caldo e freddo è anche la causa principale dei malanni stagionali. Se l'altalena meteorologica è destinata a finire vediamo (speriamo!), in questo weekend, cosa ci aspetta nel capoluogo ligure.

Durante la mattinata di venerdì 22 maggio si trascina ancora qualche piovasco del giorno precedente. Già dal pomeriggio si prevede un certo miglioramento, con un conseguente innalzamento delle temperature fino a 22 gradi.

La giornata di sabato 23 maggio si presenta immersa in una leggera foschia, causata da deboli velature e stratificazioni compatte di nuvole. A partire dal pomeriggio, le nubi sparse si alternano a schiarite, escludendo quindi il rischio di piogge improvvise. Le temperature previste per la giornata di sabato toccano una massima di 19 e una minima di 17 gradi. Insomma, non proprio una giornata da mare, ma probabilmente sarà possibile nel pomeriggio fare una gita fuori porta o una passeggiata in riviera.

Domenica 24 maggio persevera un cielo prevalentemente coperto da nubi, probabilmente solo per la mattinata. Nel pomeriggio sono previste aperture e chissà, magari riusciremo a prendere qualche raggio di sole. Non sarà però proprio l'ideale per un tuffo in mare, poiché le temperature della giornata sfiorano una minima di 16 e una massima di 22 gradi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film