Weekend Genova Giovedì 14 maggio 2015

Monte Antola: la fioritura dei narcisi è uno spettacolo

di
Fioritura dei narcisi sul Monte Antola

Genova - L’associazione sportiva dilettantistica Sopra e sotto il mare organizza, domenica 17 maggio, un’escursione in giornata sul Monte Antola. Il punto di incontro è a Casa del Romano alle ore 10.

Si aggira l'osservatorio astronomico e si inizia il sentiero per arrivare alla sommità della montagna dei genovesi, al rifugio Monte Antola. In questo periodo i versanti sono uno spettacolo multicolore, grazie alla fioritura dei narcisi, orchidee e tante altre specie floreali. Pranzo al sacco. L'orario di rientro è previsto intorno alle 16.30.

I partecipanti saranno accompagnati da un’esperta e abilitata guida ambientale escursionistica (Gae). Il percorso è di media difficoltà. Si consiglia, comunque, a persone che abbiano una discreta attitudine alle gite in montagna e di attrezzarsi con un abbigliamento sportivo adeguato e scarpe da trekking.

La prenotazione è obbligatoria. Il costo è di 10 Euro per soci associazione e 15 Euro per i non soci. Compresa nel prezzo c'è la tessera associativa obbligatoria Uisp, comprensiva di assicurazione e copertura infortuni e copertura Rct.

L'escursione si effettua con un minimo di 10 partecipanti. Per prenotazioni: Lara 347 4909437; via mail: sopraesottoilmare@gmail.com

La prossima escursione sarà domenica 7 giugno: una passeggiata sul lungomare Europa, che da Cogoleto arriva a Varazze.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film