Weekend Genova Giovedì 14 maggio 2015

Monte Antola: la fioritura dei narcisi è uno spettacolo

di
Fioritura dei narcisi sul Monte Antola

Genova - L’associazione sportiva dilettantistica Sopra e sotto il mare organizza, domenica 17 maggio, un’escursione in giornata sul Monte Antola. Il punto di incontro è a Casa del Romano alle ore 10.

Si aggira l'osservatorio astronomico e si inizia il sentiero per arrivare alla sommità della montagna dei genovesi, al rifugio Monte Antola. In questo periodo i versanti sono uno spettacolo multicolore, grazie alla fioritura dei narcisi, orchidee e tante altre specie floreali. Pranzo al sacco. L'orario di rientro è previsto intorno alle 16.30.

I partecipanti saranno accompagnati da un’esperta e abilitata guida ambientale escursionistica (Gae). Il percorso è di media difficoltà. Si consiglia, comunque, a persone che abbiano una discreta attitudine alle gite in montagna e di attrezzarsi con un abbigliamento sportivo adeguato e scarpe da trekking.

La prenotazione è obbligatoria. Il costo è di 10 Euro per soci associazione e 15 Euro per i non soci. Compresa nel prezzo c'è la tessera associativa obbligatoria Uisp, comprensiva di assicurazione e copertura infortuni e copertura Rct.

L'escursione si effettua con un minimo di 10 partecipanti. Per prenotazioni: Lara 347 4909437; via mail: sopraesottoilmare@gmail.com

La prossima escursione sarà domenica 7 giugno: una passeggiata sul lungomare Europa, che da Cogoleto arriva a Varazze.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film