Weekend Genova Giovedì 14 maggio 2015

Meteo Genova: pioggia in arrivo. Ecco le previsioni del weekend

Pioggia
© shutterstock

Genova - Nel corso di questa questa settimana abbiamo avuto un assaggio di estate, ma già da venerdì 15 maggio le previsioni meteo annunciano forti temporali in Liguria. Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per la possibile criticità dei rovesci. La Protezione Civile della Regione Liguria garantisce l’apertura della propria sala operativa per 24 ore. Inoltre viene messo a disposizione il numero telefonico 010 5485990 per qualsiasi richiesta di informazione.

Già a partire da giovedì 14 maggio, in serata, sono previste le prime pioggie, che intensificano la loro portata per tutta la notte. La mattina di venerdì 15 maggio si prevedono forti precipitazioni, mentre nel pomeriggio la situazione potrebbe migliorare. Le temperature subiscono un abbassamento, con una minima di 14 gradi.

Le condizioni potrebbero migliorare sabato 16 maggio. Se per tutto il giorno si prevede un cielo grigio, in serata non si esclude qualche possibile debole rovescio. È previsto comunque un rialzo delle temperature che, nel pomeriggio, possono arrivare fino a 22 gradi.

Infine, domenica 17 maggio i metereologi prevedono una tregua dal brutto tempo. Nel pomeriggio è possibile che il capoluogo ligure sia illuminato dal sole. Una giornata all'insegna del bel tempo, caratterizzata da temperature quasi estive, con una massima di 26 gradi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.