Weekend Genova Venerdì 8 maggio 2015

Meteo Genova: finalmente un weekend soleggiato

cane che prende il sole
© shutterstock

Genova - Tenetevi forte: questa notizia potrebbe lasciarvi a bocca aperta. Stiamo parlando del weekend di Genova. Ultimamente, tra sabato e domenica, nel capoluogo ligure arrivano nubi grigie minacciose. Sabato 9 e domenica 10 maggio, invece, il clima sarà primaverile.

Apollo, l'anticiclone africano, questa settimana ha portato un'ondata di caldo su tutta l'Italia. In Liguria per fortuna non abbiamo percepito temperature roventi, ma il clima è rimasto per lo più fresco. Questo fine settimana potremo finalmente goderci qualche raggio di sole.

A partire da sabato 9 maggio i metereologi prevedono sole per l'intera giornata. La temperatura massima sarà di 20 gradi, l'ideale per chi ha voglia di uscire e fare una passeggiata o organizzare una bellagrigliata con gli amici.

Anche domenica 10 maggio la giornata dovrebbe essere soleggiata. Già dal mattino il sole sarà protagnosita e nel pomeriggio le temperature toccherano un massimo di 26 gradi. Un assaggio estivo ideale per chi vuole approfittare della bella giornata per ritrovarsi con una bella tintarella.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il professore e il pazzo Di P.B. Shemran Drammatico 2019 Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto... Guarda la scheda del film