Weekend Genova Giovedì 30 aprile 2015

Meteo Genova: il primo maggio rischio di pioggia

pioggia
© shutterstock

Genova - Siamo finalmente giunti al weekend, che questa volta è lungo, grazie alla festa del Primo maggio. Peccato che, come ormai in Liguria accadde quasi ogni weekend, le previsioni del tempo siano pazzerelle.
A questo proposito possiamo prenderla con lo spirito giusto, magari come Gene Jelly in Singing in the rain.

Ebbene sì, lo avrete intuito: parliamo di pioggia. Venerdì primo maggio, a partire dal mattino, ci aspetta un cielo coperto da nubi, che purtoppo potrebbe trasformarsi nel pomeriggio, e fino a sera, in possibili piogge. Le temparature rimarrano prevalentemente stabili, con una minima di 15 e una massima di 17 gradi.

Sabato 2 maggio la situazione potrebbe migliorare: sono previste locali aperture e probabili schiarite, che tenderanno poi a diradarsi, per far uscire un po' di sole nel pomeriggio.
Le temperature si alzano e arrivano fino a 19 gradi, consentendo magari di rimandare la festa all'aperto del primo maggio al giorno dopo.

Domenica 3 maggio, però, torna il cattivo tempo, ma solo la mattina. Nel pomeriggio i consueti nuvoloni grigi copriranno il capoluogo ligure fino a tarda sera. Sono previste temperature leggermente più basse, con una minima di 15 gradi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film