Weekend Genova Venerdì 17 aprile 2015

Meteo Genova: maccaja e pioggia nel weekend

shutterstock
© pioggia

Genova - Chi voleva staccare un po' dalla città e concedersi una giornata fuori dal traffico o dallo shopping in centro, rimarrà deluso. Nonostante l'inizio di questa primavera prometesse bene, a Genova già durante la settimana è iniziato il preludio di una modesta perturbazione, che si riproporrà per tutto il weekend.

A interrompere la bella stagione ci penserà, infatti, un intenso addensamento di nubi marittime (la cosiddetta maccaja), tra la riviera e il mare.

Sabato 18 aprile è prevista una giornata prevalentemente nuvolosa, causata da temporali provenienti dall'atlantico. Nubi sparse e probabili piovaschi durante la serata, che di notte potrebbero trasformarsi in veri e proprio acquazzoni nell'entroterra. Le temperature minime sfioreranno i 13 gradi, fino a un massimo di 17 gradi.

A partire da domenica 19 aprile si potrà assistere a un certo miglioramento. Si prevede comunque cielo coperto, ma già dal mattino si prevedono schiarite sulla costa ligure, fino a delle vere e proprie aperture, che forse concederanno qualche raggio di sole nel pomeriggio. Le temperature rimarranno comunque per lo più basse, con una minima di 13 e una massima di 16 gradi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film