Weekend Genova Sabato 4 aprile 2015

Pasqua e Pasquetta 2015: cosa fare a Genova e dintorni

Pasqua
© shutterstock

Genova - Domenica 5 aprile si festeggia la Pasqua. Le previsioni del tempo a Genova e dintorni non sono favorevoli (ettepareva!), ma c'è comunque una buona notizia: lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, in Liguria tornerà il sole.

A Pasqua ci dedichiamo a un pranzo in compagnia, che si concluderà con le immancabili uova di cioccolato. Ecco qualche idea: domenica, dalle 13, l'Osteria La Italia (via Giovanni Torti 5r) propone antipasti, primi (risotto al profumo di mare e carciofi e fettuccine di casa al cacao con ragù di coniglio e pinoli) e dessert, con la classica Colomba con zabaione e mousse di cioccolato. Costo: 50 Euro. Info: 393 3963345.

Ci spostiamo al ristorante Toe Drȗe (via Carlo Corsi, 44r), che propone un menù a base di panisse e cuculli, taglierini verdi al ragù di moscardini e millefoglie con fragole e chantilly. Costo: 49 Euro a persona. Prenotazione obbligatoria: 010 6500100.

Vuoi avere altre idee per il tuo pranzo di Pasqua a Genova? Leggi il nostro articolo.

Tra gli altri appuntamenti, domenica 5 aprile, ore 20.45, Pasqua all'Acquario di Genova con Sleep with sharks, l’attività che consente per la prima volta anche agli adulti di vivere una visita notturna all’Acquario e dormire davanti alla vasca degli squali(iniziativa riservata ai maggiorenni, costo 110 Euro per persona). Info e prenotazioni: 010 2345666.

Sempre in zona Porto Antico, un weekend a Dialogo nel buio (Darsena, chiatta di fronte al Galata Museo del Mare): sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 aprile, al termine del percorso multisensoriale, nello spazio bar, i visitatori possono mettersi alla prova per scoprire i gusti e le forme della Pasqua con alcuni assaggi golosi offerti da Biancozucchero. Info: 010 0984510.

Per festeggiare passeggiando per la città, alla scoperta del centro storico genovese, ci sono Pasqua e Pasquetta 2015: cosa fare a Genova e provincia - Mentelocale.it
i percorsi urbani proposti da Explora & Creattivando. Sabato 4 aprile, ore 15.30, appuntamento con Sacro e profano. Da uno scudo glorioso ai lumi della fede. Domenica 5 aprile, ore 15.30, Pasqua misteriosa con Segreti e misteri. Da simboli nascosti a poteri occulti.

A Pasquetta, lunedì 6 aprile, ore 15.30, si finisce tutti con il naso all'insù per il tour fotografico Genova verticale. Tutti i percorsi e le esperienze partono e si svolgono da Creattivando (via Garibaldi 12 - angolo vico dietro il coro della Maddalena 40 r). Dalle 19, poi appuntamento con aperitivo a buffet ai Sapori di Liguria (7 Euro prima consumazione, 5 Euro successive). Info e contatti: 0104037763, 393 9148 450, 346 2506782 (consigliata la prenotazione).

Vuoi qualche idea in più per scoprire cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Genova e provincia? Leggi anche il nostro articolo dedicato.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film