Weekend Genova Martedì 31 marzo 2015

Il turismo in Liguria anticipa l'estate con i weekend 3 per 2

di
Liguria
© facebook.com/turismoinliguria (turismoliguria via Pinterest)
Altre foto


Genova - Liguria di spiagge, di sole e di cibo. Di giorni rilassanti da trascorrere staccando, almeno per un attimo, dalla routine quotidiana. L'agenzia per la promozione turistica In Liguria anticipa l'estate con il progetto Weekend in Liguria 3 per 2 - 3 notti al prezzo di 2, realizzato in collaborazione con gli operatori turistici liguri, per favorire la destagionalizzazione di villeggiatura.

Da venerdì 10 aprile fino mercoledì 10 giugno, dunque, nuove offerte e proposte, per offrire a ognuno la vacanza che più gli si addice, all'insegna dello slogan dormi tre notti e ne paghi due. E dal momento che la Liguria può contare su un territorio vario, stretto fra il mare e i monti, e su gusti e profumi variegati, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Prenotare il proprio weekend ideale è facile, basta andare sul sito Weekend In Liguria e cercare la località e il prezzo. Che sia un B&B, un hotel o una casa vacanze, l'obiettivo è sempre quello di offrire ai visitatori l'opportunità di vivere le emozioni della regione da Ponente a Levante.

Vela, windsurf, diving, whale watching o maratona di tintarella: il mare della Liguria racconta questo, ovvero una tradizione di riposo, ma anche di attività per vivere la riviera a 360 gradi. Giornate in barca puntando a scoprire scorci nascosti fino alle immersioni nei giardini sommersi dell’Isola Gallinara, passando per le Riserve Marine di Portofino e Bergeggi o ai panorami mozzafiato delle Cinque Terre. E queste sono solo alcune delle bellezze da scoprire, facendo tappa nelle strutture convenzionate.

Per una vacanza attiva, fatta di gite in bicicletta, di free climbing e di escursioni fra i sentieri che si inerpicano su Alpi e Appennini, sono ben nove i parchi lungo tutto l'arco della regione e 400 i chilometri di sentieri sul crinale con vista che si allunga dal mare alle montagne sull’Alta Via dei Monti Liguri. Anche in questo caso, le strutture per partire con sprint non mancano.

Senza dimenticare, poi, di godere delle specialità enogastronomiche della regione e dei prodotti tipici dell'artigianato. La vacanza diventa, così, occasione per fare un giro fra i borghi liguri e le botteghe storiche, fra i merletti di Rapallo e la filigrana di Campo Ligure, passando per le ceramiche di Albissola e il vetro di Altare.

Per scoprire tutti i weekend proposti non vi resta che visitare il sito di Weekend in Liguria. Buona vacanza a tutti.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un altro me Di Claudio Casazza Documentario Italia, 2016 Guarda la scheda del film