Weekend Genova Venerdì 27 marzo 2015

Cosa fare a Genova? Un weekend di musica, teatro e fumetto

di
Felice weekend
© shutterstock

Genova - Secondo weekend di primavera 2015. Con le giornate che si allungano e il sole, che si spera faccia capolino nel cielo, anche la voglia di uscire e di vivere la città aumenta.
Che ne dite allora di qualche idea per decidere cosa fare e dove andare a Genova e provincia? Se non vi bastasse, date una sbirciatina alla nostra agenda eventi ;-)

Partiamo con gli appuntamenti in musica. Venerdì 27 marzo (ore 21.30), al Nostradamus Cafè (corso Aurelio Saffi 142), Max Manfredi in concerto per presentare il suo ultimo album Dremong. Alla chitarra, Luca Falomi.
Sempre venerdì 27 marzo (ore 22), al Senhor do Bonfim (passeggiata Anita Garibaldi), arriva L'insostenibile leggerezza del funk di Bobby Soul & Blind Bonobos.

Sabato 28 marzo diversi gli appuntamenti nella serata musicale genovese. Riaprono le Cisterne di Palazzo Ducale con una serata anni' 70, tra degustazioni, buffet e dj set.
Al Museo di Sant'Agostino (piazza Sarzano 35r, ore 16) arriva, invece, la nuova rassegna di Duplex Ride, Zero Gravity, dedicata alla musica elettronica.

Altri due appuntamenti da segnare in agenda per chi ama la musica per sabato 28 marzo. Alla Claque - Teatro della Tosse (vico Biscotti, ore 22), Fabio Zuffanti festeggia Un viaggio lungo 20 anni, ovvero due decenni di carriera artistica.
Al Count Basie Jazz Club di vico Tana (ore 21.30) si cambia musica con gli Altera, per un omaggio a Freak Antoni (ingresso 10 Euro + tessera Arci; info: 345 2650347).

Sempre sabato 28 marzo (ore 22) spazio anche al concerto di Roberto Angelini al Bloser di piazza Marsala.

Tra gli eventi del weekend da segnalare anche l'apertura della mostra antologica dedicata al fumettista Gipi al Museo Luzzati di Porta Siberia (zona Porto Antico). All'inaugurazione sabato 28 marzo (ore 17) presente anche l'artista.

Cosa succede sui palchi di Genova? Per scoprirlo potete dare un'occhiata anche al nostro approfondimento Da Paolo Rossi a Lella Costa: tutti a teatro. Intanto, ecco qualche idea.
Venerdì 27 e sabato 28 marzo (ore 21), al Politeama Genovese (via Bacigalupo 2), arriva Paolo Rossi con L'importante è non cadere dal palco.

Venerdì 27 marzo (ore 21), al Cargo - Teatro del Ponente (piazza Bernardo e Giovanni Odicini 9), in scena Un bès Antonio Ligabue, per raccontare la storia dell'artista Antonio Ligabue a cavallo fra lavoro e uomo.

Altro appuntamento per venerdì 27 marzo (ore 22), alla Claque, con Love/Unlove - Limits, una serata fra musica elettronica, danza, letteratura e calligrafia per un'esperienza al limite.

Come esperienza di sperimentazione è anche quella proposta dal Teatro Akropolis (via Boeddu) con la rassegna Testimonianza Ricerca Azioni. Venerdì 27 marzo (ore 21) appuntamento con lo spettacolo Loretta Strong.

Per gli amici che amano la buona tavola segnaliamo la Sagra della farinata sul lungomare di Pegli sabato 28 e domenica 29 marzo (ore 12-20; domenica 29, anche mercatini di antiquariato, hobbistica e gastronomia).
A Recco proseguono gli appuntamenti con i Menù Speciali 2+2, ovvero chi si presenta in 4, 8, 12, 16 e multipli di 4, paga la metà. Prossima tappa, venerdì 27 marzo, al Ristorante Alfredo di via San Giovanni Battista 33. Info: 0185 74653 (leggi il programma completo dei menù 2+ 2 a Recco).

Poi, domenica 29 marzo (ore 10) il movimento vi aspetta con la Gara amatoriale di Orienteering nel Parco Regionale di Portofino (Portofino Kulm-Ruta Camogli). Manifestazione aperta a tutti. Iscrizioni aperte sul sito di Outdoor Portofino, che organizza l'evento. Info: 334 3290804.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film