Concerti Genova Venerdì 27 marzo 2015

Roberto Angelini in concerto al Bloser di Genova

di
Roberto Angelini

Genova - Sabato 28 marzo l’ospite della rassegna musicale Lilith in Bloser sarà Roberto Angelini. Appuntamento al Bloser, il rinato teatrino di piazza Marsala, alle 22.

Cantautore, chitarrista acustico, jazzista, discografico indipendente, modellatore di plastilina, Roberto Angelini è un artista che utilizza diverse forme d'espressione. Il suo talento non si esaurisce con l'incisione dei suoi dischi, ma spazia anche dalla produzione di altri musicisti all'esecuzione di sculture in plastilina.

Angelini ha vinto il Premio KeepON come Miglior Musicista Live 2013 ed è stato tra i protagonisti della Grande Orchestra del Rock al Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma, orchestra composta da alcuni tra i migliori musicisti italiani, tra cui Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini, Maurizio Solieri e diretta da Vittorio Cosma.

Dal maggio 2013 entra a far parte della squadra di lavoro della prima edizione di Gazebo, il programma condotto da Diego Bianchi in arte Zoro; viene riconfermato anche per la seconda edizione del programma e per la attuale terza edizione, in onda la domenica e il lunedì su Rai3.

Impegnato fino a maggio 2014 nel Solo Live Tour per il suo progetto musicale Phineas Gage e ancora oggi impegnato nelle produzioni della sua etichetta Fiori Rari, Angelini ha partecipato tra il 2012 e 2013 all’Ecco Tour di Niccolò Fabi, con cui ha già più volte collaborato in passato (suonando alla lapsteel nel disco Solo un uomo, del 2009, alla tournée di Fabi nel 2010 e 2011 e alla registrazione di Parole parole, con il cameo di Mina, presente nel dvd Parole di Lulù).

Come discografico indipendente e produttore artistico, con la sua etichetta Fiori Rari attualmente sta realizzando, tra gli altri, il disco d’esordio di Margherita Vicario.
Tra le tante collaborazioni citiamo anche quella con il disco d’esordio dell’Orchestraccia Sona Orchestraccia Sona e all’Ep di Antonella Lo Coco LoverCover.

In teatro ha realizzato le musiche per Vento e pioggia, con la regia di Patrizio La Bella e per Prima di andare via, scritto da Filippo Gili con la regia di Francesco Frangipane, spettacoli in scena in questi giorni a Roma.

Per il cinema realizza la colonna sonora del film Sleeplees, opera prima di Maddalena De Panfiliis, prodotta da Blu Cinematografica, con Violante Placido, Valentina Cervi, Pietro Sermonti, partecipando anche nelle vesti di attore per un piccolo cameo.

www.fiorirari.com/artists/roberto-angelini
www.lilithassociazioneculturale.it
www.beautifulloser.it

PROSSIMI APPUNTAMENTI LILITH IN BLOSER

3 APRILE - LILITH & THE SINNERSAINTS

4 APRILE - CESARE BASILE

11 APRILE – MISFATTO

18 APRILE – CRISTINA NICO

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film