Teatro Genova Teatro Politeama Genovese Martedì 17 marzo 2015

Paolo Rossi dà lezioni di teatro al Politeama Genovese

di
Paolo Rossi

Acquista i biglietti per lo spettacolo di Paolo Rossi, comodamente da casa, su happyticket.it.

Genova - Venerdì 27 e sabato 28 marzo, ore 21, Paolo Rossi torna a Genova con lo spettacolo L’importante è non cadere dal palco. Lezioni di teatro, scritto dallo stesso Rossi, che vede protagonisti Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari.

Una lezione spettacolarizzata, in cui Paolo Rossi ripercorre il meglio del suo repertorio, arricchito da aneddoti che riguardano la sua vita e il suo mestiere, svelando al pubblico quello che c’è dietro ai suoi pezzi migliori.

Dal cabaret al Mistero buffo 2.0, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare: L’importante è non cadere dal palco è un excursus sul teatro di Paolo Rossi.

Le battute e i personaggi che lo hanno reso grande, un omaggio ai suoi maestri e ai suoi punti di riferimento professionali e personali. Paolo Rossi, accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dell’Aquila (al suo fianco ormai da quindici anni), ci racconta il suo teatro e la contemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile.

Potrebbe interessarti anche: , Quartetto 2019: abbonamento congiunto Carlo Felice-Teatro Nazionale: gli spettacoli , Simon Boccanegra: l'opera di Verdi ambientata a Genova al Teatro Carlo Felice , Cocteau e Shakespeare ne Le ragazze dis-graziate. Jorio tesse. Pesca anima , Teatro della Tosse, la stagione 2019 riparte... dal vivo: programma e spettacoli , Dove porto i bambini? A Genova torna il Sabato a Teatro

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.