Weekend Genova Venerdì 13 marzo 2015

Da Brunori Sas a Fantasy e Hobby: il weekend

Musica live nel weekend a Genova
© shutterstock

Genova - Eccoci arrivati al tanto atteso weekend. A Genova è previsto brutto tempo (e vento, e pioggia), ma noi non ci scoraggiamo e vi suggeriamo cosa fare. Al limite aprirete l’ombrello, no?

Questo sarà soprattutto un weekend all’insegna della musica dal vivo. Si parte venerdì 13 marzo, ore 21, a Villa Bombrini, con la rassegna Suoni, parole e ritmi dal mondo. Sul palco salgono Roberta Alloisio & Stéphan Casalta, con Armando Corsi. Sempre per la stessa rassegna, e sempre a Villa Bombrini, sabato 14 marzo, ore 21, Gianni Coscia & Max De Aloe in concerto. L’ingresso è libero.

Sabato 14 marzo, ore 22, all’Altrove – Teatro della Maddalena The Niro in concerto (i biglietti costano 8 Euro; 6 Euro il ridotto). Sempre sabato 14, ore 21.30, ai Magazzini del Cotone (Sala Maestrale), inizia la rassegna musicale Supernova, organizzata da Habanero Edizioni e Porto Antico Spa. Il primo concerto vede protagonista Brunori Sas.

Ancora spazio alla musica d'autore sabato 14 marzo, ore 19.30, presso Fotogalleria Incantations, in vico San Giorgio 9-11r, con il live del giovane cantautore irlandese Joel Cathcart.

Infine sabato 14 marzo, ore 21, una serata all’insegna della legalità ai Giardini Luzzati, con Best Before, Acoustic Live, Palconudo e La bestia carenne in concerto (dalle 19, aperitivo e cena).

Cambiamo decisamente genere, e per i nostalgici segnaliamo il dj-set degli Eifel 65 a Lavagna, presso il Sol Levante Beach, a partire da mezzanotte e fino alle 4 del mattino (prenotazione tavoli e info: 344 1475761).

Per gli amanti dei fai da te, due giorni per scatenare la propria fantasia al Porto Antico di Genova con Fantasy & Hobby, la mostra mercato dell’hobbistica e delle arti manuali. L’appuntamento è dal 13 marzo al 15 marzo (ore 09.30-19.30. Il biglietto costa 8 Euro; 6 Eu ridotto; 12 Eu l’abbonamento).

Per i più golosi prosegue ChocoMoments, in piazza Caricamento fino a domenica 15 marzo, dalle 10 alle 20, con degustazioni, lezioni di cioccolato e laboratori per bambini (venerdì e sabato l’orario è dalle 10 alle 23.30).

Concludiamo con la mostra dedicata a Valentina, l’eroina sexy del fumetto targato Guido Crepax, in mostra nel centro commerciale della Fiumara fino al 5 aprile. L’esposizione Valentina: ieri oggi e domani intende ripercorrere i 50 anni di vita di una delle protagoniste del fumetto italiano.

Vuoi conoscere tutti gli appuntamenti del weekend a Genova e provincia? Sfoglia la nostra agenda eventi.
Scopri anche gli appuntamenti a teatro nella nostra agenda teatrale.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film