Weekend Genova Venerdì 13 marzo 2015

Da Brunori Sas a Fantasy e Hobby: il weekend

Musica live nel weekend a Genova
© shutterstock

Genova - Eccoci arrivati al tanto atteso weekend. A Genova è previsto brutto tempo (e vento, e pioggia), ma noi non ci scoraggiamo e vi suggeriamo cosa fare. Al limite aprirete l’ombrello, no?

Questo sarà soprattutto un weekend all’insegna della musica dal vivo. Si parte venerdì 13 marzo, ore 21, a Villa Bombrini, con la rassegna Suoni, parole e ritmi dal mondo. Sul palco salgono Roberta Alloisio & Stéphan Casalta, con Armando Corsi. Sempre per la stessa rassegna, e sempre a Villa Bombrini, sabato 14 marzo, ore 21, Gianni Coscia & Max De Aloe in concerto. L’ingresso è libero.

Sabato 14 marzo, ore 22, all’Altrove – Teatro della Maddalena The Niro in concerto (i biglietti costano 8 Euro; 6 Euro il ridotto). Sempre sabato 14, ore 21.30, ai Magazzini del Cotone (Sala Maestrale), inizia la rassegna musicale Supernova, organizzata da Habanero Edizioni e Porto Antico Spa. Il primo concerto vede protagonista Brunori Sas.

Ancora spazio alla musica d'autore sabato 14 marzo, ore 19.30, presso Fotogalleria Incantations, in vico San Giorgio 9-11r, con il live del giovane cantautore irlandese Joel Cathcart.

Infine sabato 14 marzo, ore 21, una serata all’insegna della legalità ai Giardini Luzzati, con Best Before, Acoustic Live, Palconudo e La bestia carenne in concerto (dalle 19, aperitivo e cena).

Cambiamo decisamente genere, e per i nostalgici segnaliamo il dj-set degli Eifel 65 a Lavagna, presso il Sol Levante Beach, a partire da mezzanotte e fino alle 4 del mattino (prenotazione tavoli e info: 344 1475761).

Per gli amanti dei fai da te, due giorni per scatenare la propria fantasia al Porto Antico di Genova con Fantasy & Hobby, la mostra mercato dell’hobbistica e delle arti manuali. L’appuntamento è dal 13 marzo al 15 marzo (ore 09.30-19.30. Il biglietto costa 8 Euro; 6 Eu ridotto; 12 Eu l’abbonamento).

Per i più golosi prosegue ChocoMoments, in piazza Caricamento fino a domenica 15 marzo, dalle 10 alle 20, con degustazioni, lezioni di cioccolato e laboratori per bambini (venerdì e sabato l’orario è dalle 10 alle 23.30).

Concludiamo con la mostra dedicata a Valentina, l’eroina sexy del fumetto targato Guido Crepax, in mostra nel centro commerciale della Fiumara fino al 5 aprile. L’esposizione Valentina: ieri oggi e domani intende ripercorrere i 50 anni di vita di una delle protagoniste del fumetto italiano.

Vuoi conoscere tutti gli appuntamenti del weekend a Genova e provincia? Sfoglia la nostra agenda eventi.
Scopri anche gli appuntamenti a teatro nella nostra agenda teatrale.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film