Weekend Genova Giovedì 12 marzo 2015

Meteo Genova, maltempo nel weekend: pioggia e freddo

Maltempo in Liguria
© shutterstock

Genova - Manca poco alla primavera, ma le previsioni per il weekend sono ancora la proiezione del clima invernale. Dopo lo scorso fine settimana, soleggiato su tutta la regione, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 marzo torna la pioggia a Genova.

Venerdì 13 sarà sereno all'alba, ma già dalle prime ore del mattino il cielo andrà coprendosi, con un peggioramento previsto per il tardo pomeriggio e venti che saranno moderati da sud, sud-est. Non è ancora tempo di mettere via giacche e giacconi, con minime che arrivano vicino ai 7 gradi e massime che difficilmente supereranno i 14.

Sabato 14 la situazione peggiora fin dalle prime ore nel mattino, con precipitazioni diffuse che inizieranno già da metà mattina, con il momento peggiore previsto intorno all'ora di pranzo. La pioggia non dovrebbe comunque superare i 2 mm. Miglioramento in serata, con minime in aumento fino a 9 gradi e massime che resteranno stabili intorno ai 14. Nella nottata le precipitazioni si fermeranno, per riprendere abbondanti nella giornata peggiore prevista per il weekend: domenica 15 marzo.

Le piogge inizieranno infatti a cadere su Genova già dalle prime ore del mattino, diventando moderate già dalle 10, per poi arrivare ad essere abbondanti da mezzogiorno in poi. La pioggia continuerà per tutta la serata di domenica, per protrarsi fino a lunedì, dando il via a una settimana che vedrà miglioramenti solo a partire dalla mattina di martedì 17 marzo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film