Gipi in mostra al Museo Luzzati di Genova

Mostre Genova Museo Luzzati Mercoledì 11 marzo 2015

Gipi in mostra al Museo Luzzati di Genova

© Gianni Gipi Pacinotti // Facebook.com

Genova - I suoi acquerelli lasciano sempre il segno, sia che ti raccontino una storia di vita, un po' comica ma anche molto amara, come in LMVDM: la mia vita disegnata male, sia che narrino una storia a metà tra il presente e il passato. Una storia senza tante parole, capace però di commuovere, come solo Gipi sa fare.

E Gipi, al secolo Gianni Pacinotti, sarà protagonista della prima mostra antologica a lui dedicata. L'appuntamento è a Genova, presso il Museo Luzzati di Porta Siberia, al Porto Antico, da sabato 28 marzo fino al 27 settembre.

In mostra oltre 150 opere originali, per scoprire il lavoro di Gipi a 360 gradi. Molti i lavori inediti, molto diversi tra loro: Gipi è fumettista, illustratore e regista.

Nel 2011 ha girato il lungometraggio L'ultimo terrestre, liberamente ispirato alla graphic novel Nessuno mi farà del male di Giacomo Montiche, e che è stato presentato alla 68esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Potrebbe interessarti anche: , Museo di Storia Naturale: la mostra Mythos tra draghi e unicorni. Biglietti e orari , Forme sfuggenti, fotografia e scultura in un connubio di arte e ambiente , Banksy a Genova: in mostra l'artista senza volto. Foto, orari e biglietti , Alfred Hitchcock a Palazzo Ducale: mostra sul maestro del brivido. Foto, orari e biglietti , La mostra Amore, Passione e Sentimento. Da Hayez a Cremona e Previati: foto, orari e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.