Genova Giovedì 5 marzo 2015

Festa della Donna 2015: parliamo di prevenzione dei tumori

Festa della Donna 2015
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - La Festa della Donna è una data importante per Anvolt, Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, attiva a Genova nella sede di via San Luca 12/26, ma che conta anche un punto di assistenza a Borghetto Santo Spirito.

I volontari Anvolt – la sede genovese ne conta una ventina – si occupano dell'assistenza domiciliare ai malati di tumore e di un servizio coordinato di trasporto che allievi i disagi per chi deve andare in ospedale a fare le visite di routine.

Ma i volontari si occupano anche di prevenzione: le attività informative e di sensibilizzazione svolte da Anvolt hanno come obiettivo quello di informare correttamente la popolazione sui fattori di rischio dei tumori e di svolgere mirate attività di prevenzione della salute. L’associazione favorisce inoltre un costante aggiornamento e formazione del proprio personale.

Per la prevenzione dei tumori femminili – cancro della cervice, della mammella, dell’ovaia etc. – Anvolt mette a disposizione per tutto l’anno l’ambulatorio che si trova nella sede di via San Luca: le donne che lo desiderano possono effettuare uno screening gratuito.

Venerdì 6 e sabato 7 marzo i volontari accoglieranno nella sede genovese le donne che vogliono fare una visita ginecologica, senologica o il pap test. Perché la prevenzione è importantissima per tutti. L'ambulatorio resterà aperto con orario prolungato per informazione e consuling gratuiti.

È possibile prenotare la visita telefonando al numero 010 265999, ma è sufficiente anche solo presentarsi nella sede Anvolt.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film