Weekend Genova Martedì 3 marzo 2015

Meteo Genova e Liguria: tanto sole fino al weekend

Genova - Mentre l'Italia attende la perturbazione che da mercoledì porterà pioggia prima al Nord e poi al Centro Sud, la Liguria aspetta la giornata di mercoledì in attesa di un week end all'insegna del bel tempo e delle temperature rigide.

Mercoledì 4 marzo sarà il giorno più instabile con perturbazioni nuvolose che daranno luogo a qualche pioggia sparsa soprattutto sullo spezzino. A Genova massima di 14 gradi e minima di 9, ma già da giovedì 5 il sole si approprierà di nuovo della regione fino al weekend con la temperatura che si abbasserà leggermente sul capoluogo (minima a 7 e massima a 11).

Venerdì 6 marzo sole su tutta la Liguria con vento di tramontana sulla riviera di Levante con intensità di 25 km/h e raffiche fino a 41 km/h. Il weekend sarà finalmente all'insegna del bel tempo e delle temperature in salita, sia sabato che domenica sole su tuttta la Liguria con temperature che oscilleranno tra il freddo mattutino dello spezzino (minime a 1 grado) e il caldo imperiese con massime che arrivano fino ai 16, antipasto di primavera.

Domenica il tempo si guasta lievemente per l'arrivo di qualche addensamento nuvoloso che non darà però luogo a precipitazioni. Nella riviera di Levante vento da Nord-Nord-Est con intensità di 6 km/h e raffiche fino a 23 km/h mentre a Ponente i venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da est con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film