Weekend Genova Venerdì 27 febbraio 2015

Meteo Genova: le previsioni per il weekend in Liguria

di
© Christian Ramiro González Verón-Christian González Verón/Flickr.com

Genova - Un weekend ancora all'insegna dell'instabilità meteorologica, quello compreso fra venerdì 27 e domenica primo marzo. Nubi diffuse, alternate a qualche schiarita, sembrano farla da padrone secondo le previsioni meteo Arpal per Genova e Liguria.

Per la giornata di venerdì 27, già dalle prime ore del mattino, è atteso un aumento della nuvolosità da Ponente verso Levante, con un'intensificazione del fenomeno soprattutto a Ponente. Probabili temporanee schiarite, invece, a Levante.
Tuttavia sembra che, per questa volta, l'ombrello, possa rimanere in borsa: secondo le previsioni, paiono essere poco probabili i rovesci.

Se avete in programma una gita fuori porta, forse la giornata di sabato 28 potrebbe essere quella più indicata, anche se all'insegna del vento (in calo nel pomeriggio). Prevista, infatti, una progressiva attenuazione della nubi, tanto che nelle ore pomeridiane il cielo potrebbe risultare in prevalenza poco nuvoloso.

Una tregua concessa per breve tempo. Per domenica primo marzo, infatti, le previsioni attendono nuovamente le nuvole, con possibili piogge nella seconda parte della giornata. In aumento le temperature.

Un'instabilità prevista anche all'inizio della prossima settimana fino a mercoledì 4 marzo, quando la colonnina di mercurio scenderà e soffieranno venti di burrasca. Nel cielo atteso un aumento della nuvolosità e pioggia.

Come dice il proverbio: Marzo pazzerello, guarda fuori e prendi l'ombrello.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film