Weekend Genova Venerdì 20 febbraio 2015

Faiallo e Bocchetta: sulla neve, con gli sci o di corsa

Passo del Faiallo
© Paolo Musso
Altre foto

Leggi anche su mentelocale.it
Villa Serra di Comago: i gabbiani sul ghiaccio

Genova - La scorsa settimana vi abbiamo raccontato la nostra gita al Passo del Faiallo, tra panorami mozzafiato e strade imbiancate.

Durante il weekend tra il 14 e il 15 febbraio la neve ha continuato a scendere sul Parco del Beigua. Vi proponiamo altre immagini suggestive del percorso che dal Passo del Turchino porta al Faiallo, tra sole e nebbia.

Da lì è possibile vedere da una parte il litorale genovese e la riviera di Ponente, e dall’altra il Piemonte. Nelle giornate più limpide, si vede anche la punta settentrionale della Corsica.

La strada asfaltata era percorribile solo a piedi, indossando un paio di ciaspole o gli sci. Seguendo i sentieri, si può arrivare fino al Bric del Dente, che fa parte anche della tappa n.21 dell'Alta Via dei Monti Liguri (dal Passo del Faiallo al Passo del Turchino). Nelle immediate vicinanze del Dente si trova il Forte Geremia.

Domenica 15 febbraio c’erano anche i runner che hanno partecipato all’Arrampicata della Bocchetta, gara podistica non competitiva che parte dalla piazza di Campomorone e arriva fino al Passo della Bocchetta.

I nostri hanno corso sulla neve attraversando la frazione di Langasco, poi proseguendo fino a Pietralavezzara. Al Passo della Bocchetta la strada era chiusa a causa di una frana. Proseguendo sarebbe stato possibile arrivare a Voltaggio.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film