Genova Venerdì 6 febbraio 2015

Circolo Oasis: dagli asili nido al sostegno delle famiglie

© tempi.it

Genova - In un periodo di crisi come è quello che stiamo vivendo, sono sempre di più le famiglie in difficoltà. Per questo il sostegno di un'assocazione di volontariato come Circolo Oasis è sempre più necessario.

Nata a Genova nel 1994, l'associazione aiuta, in particolare, le madri sole. I volontari hanno dato vita a due asili nido, accreditati presso il Comune di Genova. Uno si trova nel centro storico genovese, in salita di mascherona 10r, l'altro nel quartiere di Albaro, in via Parini 21, per bambini dai tre mesi ai 2 anni.

«Oggi la gestione dei due asili nido è passata alla cooperativa sociale Il Sentiero del Movimento Ragazzi, con cui da anni lavoriamo in stretta sinergia», spiega Cristina Matricardi, presidente di Oasis, che continua: «I nostri volontari, però, continuano a sostenere, anche economicamente, le famiglie che frequentano gli asili, lavorando per il loro inserimento nella società e organizzando incontri».

L’associazione si occupa anche di attività di raccolta fondi: il 5 febbraio, il 5 marzo, il 9 aprile, il 7 e il 28 maggio 2015, dalle 17 alle 18, presso l'asilo di via Parini, il laboratorio di lettura intitolato Il nido dei libri, animato da Dario Apicella e dedicato ai bambini da 10 mesi a 4 anni.

Oggi il Circolo Oasis cerca nuovi volontari: «Per le attività nei nidi bisogna avere dai 18 ai 75 anni, mentre non ci sono limiti di età per il volontariato all’interno dell’associazione: dalle attività di foundraising alla raccolta di vestiti da consegnare alle famiglie». Per avere ulteriori informazioni basta scrivere una mail agli indirizzi dei due asili.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film