Weekend Genova Venerdì 6 febbraio 2015

Frida Kahlo: l'ultimo weekend. Poi musica e teatro

© hexion // Flickr.com

Genova - Arriva il fine settimana e mentelocale.it, come sempre, vi guida per trascorrere un weekend tra mostre, eventi e concerti.

Questo sarà l'ultimo fine settimana utile per poter vedere la mostra di Frida Kahlo, a Palazzo Ducale. Data la straordinaria affluenza di pubblico di questi ultimi weekend, sabato 7 e domenica 8 febbraio l'esposizione rimarrà aperta fino alle 22.
Per facilitarne la visita, si consiglia di utilizzare l’orario prolungato, possibilmente dopo le ore 17. La biglietteria chiude alle 20.30.

Domenica 8 finisce anche la mostra fotografica di Nickolas Muray, nel Sottoporticato di Palazzo Ducale. Al Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce è cominciata invece L'immagine di sè. Video arte e performance in Svizzera, 1990-2010 . La mostra raccoglie i lavori di dieci artisti svizzeri di diverse generazioni, che hanno usato la video arte per raccontarsi (orario feriale: 9-18.30; sabato e domenica: 10-18.30). È stata inaugurata al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria anche la mostra Snakes, 50 specie di serpenti, i più velenosi del mondo, in esposizione. Ogni due venerdì c'è la possibilità di assistere all’alimentazione dei serpenti (solo per maggiorenni, a numero chiuso).

Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali, sabato 7 febbraio, ore 21.30, al teatro Altrove, il concerto degli Area 765, band nata dallo scioglimento dei Ratti della Sabina. Sempre sabato, ore 21.15, al Borgoclub di via Vernazza, il pianista Andrea Bacchetti si esibisce in un recital per piano solo.

A Santa Margherita Ligure, all'Hotel Regina Elena, da venerdì 6 a domenica 8 febbraio appuntamento con l'Italian Balboa Festival, tre giorni dedicati alla fusione di balli swing, organizzato dal gruppo di ballerini Zenaswingers (per maggiori informazioni e prenotazioni: info@swingdancegenova.it; 349 7066009). Sempre sabato, alle 21, concerto di Roberta Alloisio e Armando Corsi alla palestra Rollero ex Cral Amga di via Piacenza, alle 21.

Ma questo sarà anche il Weekend del cioccolato: nel Salone delle Feste di Palazzo Imperiale, in piazza Campetto. Nella giornata di sabato 7, giochi per bambini e degustazioni; la mattina di domenica 8 un corso di pralineria. Per prenotazioni: 348 2204238.

A Pieve Ligure alta è tempo di Sagra della Mimosa: venerdì 7, ore 21, incontro con lo scrittore Guido Rovetta; sabato 8 parte la sagra vera e propria, che si concluderà domenica 8 febbraio con stand gastronomici e intrattenimento musicale.

Per le intere giornate di sabato 7 e domenica 8 febbraio, a Santa Margherita Ligure, è tempo di Sbarazzo, con i negozi aperti fino alle 24. Domenica 8, dalle 14.30, ad Arenzano, il Carnevale dei Ragazzi, con una sfilata di carri allegorici per le vie del centro e la Banda Musicale Città di Arenzano.

Se invece avete voglia di una serata a teatro, fino a domenica 8 febbraio, al Teatro della Corte, 7 minuti, lo spettacolo con Ottavia Piiccolo, diretto da Alessandro Gassmann. Al Teatro della Tosse va in scena La lettera, con Paolo Nani, fino a domenica 8 febbraio. Al Teatro Archivolto, invece, è in cartellone per la serata di venerdì 6 febbraio La fabbrica dei preti, di e con Giuliana Musso. Venerdì 6 e sabato 7 potrete infine assistere a Quando la moglie è in vacanza, con Massimo Ghini ed Elena Santarelli, al Politeama Genovese.

Per tutti gli altri eventi, potete consultare la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film