Weekend Genova Venerdì 23 gennaio 2015

Elio, Genova Gluten Free e danza: il weekend

di

Genova - È in arrivo un ricchissimo weekend. Tanti gli appuntamenti a Genova e dintorni. Ce n’è davvero per tutti i gusti, tra musica, teatro, iniziative culturali, gastronomiche e non solo. Ma andiamo con ordine.

Per una serata a tutta musica segnaliamo all’Ostaia da U-Neo di via D’Andrade a Sestri Ponente il live di Max Manfredi (sabato 24, ore 21.30). Al Teatro dell’Ortica, invece, è di scena il concerto tributo a Fabrizio De André, Mediterranea, con il gruppo Le Quattro Chitarre (venerdì 23, ore 21, 10 Euro). Gli Alibi Fulmine si esibiscono al Bar Rombo Nord di Pegli con una serata a tutto swing (sabato 24, ore 22), mentre Da Erasmo a Voltri ci sono i Tropico del Blasco, la tribute-band di Vasco Rossi (sabato 24, ore 21). Al Circolo Arci Randal di Sestri Levante appuntamento con Riviera Massive & Spliff Industria con special guest Inoki Ness (venerdì 23, ore 23. Ingresso con tessera Arci). Serata Drag al Damare Restaurant con il Drag & Quale show, talent per Drag Queen (domenica 25, ore 20.30).

Tra gli appuntamenti per ballare segnaliamo, invece, al Casa Mia (via XII ottobre) la serata di musica elettronica Oversize (venerdì 23, ore 23.30) e a Lavagna al Sol Levante Beach, una notte a ritmo di dj Set con Party Ops! (venerdì 23, ore 23). Per tutti gli altri appuntamenti musicali e di movida consulta l’agenda eventi.

Nel weekend non mancano gli appuntamenti a teatro. Elio e Geppi Cucciari sono all’Archivolto, protagonisti del musical La Famiglia Addams (fino a domenica 25 gennaio).

Al Teatro del Levante di Sori è tempo di cabaret con i Soggetti Smarriti Andrea Possa e Marco Rinaldi, che promuovono la nuova stagione del teatro (sabato 24 gennaio, ore 21). Comicità anche al Teatro Politeama Genovese con Max Pisu, Roberto Ciufoli, Nini Salerno e Nini Formicola per lo spettacolo Forbici e follia (venerdì 23 e sabato 24 gennaio, ore 21).

Tra gli spettacoli in scena segnaliamo anche La vita che ti diedi al Teatro della Corte per la regia di Marco Bernardi (fino a domenica 25 gennaio), Blooming Shakespeare al Sipario Strappato di Arenzano – Muvita, ispirato al Mercante di Venezia e al Teatro della Tosse la piece Vestire la tua Pelle a cura della Compagnia Teatro Nudo. Al Chiostro di San Matteo nel weekend è di scena La regina disadorna, uno spettacolo di teatro itinerante con Enrico Mustti, tratto dal romanzo di Maurizio Maggiani, per la regia di Daniela Ardini (sabato 24 alle ore 15, 16 e 17).

Nel fine settimana non manca la danza: al Carlo Felice è di scena il Balletto dell’Opera di Astana, prima con un Gala (venerdì 23, ore 20.30) e poi con Spartacus per la coreografia di Yuri Grigorovich (sabato 24 e domenica 25, alle ore 15.30). Il teatro della Tosse, invece, ospita il Gala Internazionale Danzatalenti (venerdì 23, ore 20.30).

Tra gli incontri, segnaliamo quello con Rossella Bianchi, La bellezza nella diversità (venerdì 23, ore 17.30) presso la Stanza della Poesia di Palazzo Ducale. Gian Piero Alloisio è protagonista di un laboratorio di scrittura presso l’Officina Letteraria, nell’ambito di Sabato in Officina (sabato 24, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30. Costo di ogni sabato 60 Euro. Info010 4551218). Presso Studio Storie, invece, appuntamento con un laboratorio di fumetto (sabato 24, ore 16 nfo: 340 6456634) conDavide Costa (Disney, Aurea Editoriale) e Federico Franzò (Disney, Winx).

A Castelletto presso il Circolo Maniman di salita San Nicolò si svolge l’incontro Pari diritti, quale strada per le unioni egualitarie? Con la senatrice Monica Cirinnà, Elena Fiorini, Armando Presta Introduce Federico. Coordina Giulia Celano (sabato 24m, ore 16).

In ambito gastronomico, domenica 25 gennaio dalle 11 alle 20 a Villa Zerbino appuntamento con Genova Gluten Free, una giornata senza glutine, con un’area espositiva, degustazioni di prodotti, showccoking, laboratori per grandi e piccini e seminari scientifici. Alle 18.30, Happy Hour per i più giovani con musica, birra & aperitivo. Tuttoglutenfree(info, 349 2963388).

Alla Fiera di Genova prosegue la mostra mercato di Arte Antica, Antiqua (fino al 25 gennaio, dalle 14 alle 20) e sempre alla Fiera, presso il Padiglione D ci sono anche gli amici a quattrozampe con la mostra felina (sabato 24 e domenica 25, dalle 10 alle 18.30).

Infine indichiamo due appuntamenti per chi sta per convolare a nozze: Tigullio Sposi Expo a Sestri Levante presso l’Ex Convento dell’Annunziata (sabato 24 e domenica 25 gennaio dalle 10 alle 20. a ingresso gratuito) e il Wedding Day a Palazzo della Meridiana (domenica 25 dalle 10 alle 18).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La vita è facile ad occhi chiusi Di David Trueba Commedia Spagna, 2014 Spagna, 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria (Andalusia) per girare da attore il film “Come ho vinto la guerra”.... Guarda la scheda del film