Weekend Genova Mercoledì 14 gennaio 2015

Acquario di Genova: biglietto a metà prezzo per i residenti

di
© parchidivertimento.it

Genova - A partire dal 14 gennaio parte all'Acquario di Genova Il mercoledì dei genovesi, che propone il biglietto di ingresso a metà prezzo.

Fino al 10 marzo, ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 14 alla chiusura, l’Acquario di Genova offre a tutti i cittadini residenti a Genova la possibilità di visitare la struttura alla tariffa di 12 Euro per gli adulti e 7.50 Euro per i bambini (4-12 anni).

Per accedere alla promozione, è necessario presentarsi alla biglietteria della struttura con il proprio documento di identità, nel quale viene riportata la residenza a Genova e provincia.

Sarà quindi possibile conoscere la piccola delfina, che ha ormai compiuto quattro mesi, e partecipare al concorso per darle il nome. Di fronte alla vasca nursery, dove nuota la piccola, il pubblico può compilare la cartolina e selezionare una delle cinque proposte - Trilly, Maya, Goccia, Lavinia, Stella – partecipando così all’estrazione di uno dei tre tablet iPad Air 2 Wi-Fi 16 GB in palio.

I visitatori possono inoltre ammirare gli ultimi arrivati, i cavallucci marini panciuti tropicali, ospiti della vasca che si trova al primo piano del percorso espositivo e partecipare agli incontri pomeridiani di A tu per tu con l’esperto, momenti di approfondimento in cui i delfini possono essere ammirati nei momenti di interazione con lo staff e ascoltati attraverso la speciale vetrata aperta del Padiglione.

Il mercoledì pomeriggio, inoltre, alle ore 17.50, l’auditorium dell’Acquario ospita i Mercoledì scienza dell’associazione Amici dell’Acquario. Il 14 gennaio inizia il nuovo ciclo L’alimentazione e la vita, che intende essere una sorta di premessa alla grande Expo di Milano, che ha come tema Nutrire il pianeta.

L’incontro consentirà al pubblico di approfondire L’importanza dell’educazione del gusto nei primi anni di vita, in compagnia di Nicola Pirastu, dell’Ospedale Burlo Garofalo di Trieste, Università degli Studi di Trieste.

La partecipazione è libera fino all'esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: 010 2345279-323, amici@costaedutainment.it.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film