Weekend Genova Lunedì 29 dicembre 2014

Capodanno 2015, cosa fare nel Tigullio: feste e cenoni

Tuamadre

ATTENZIONE!
Leggi qui tutte le informazioni su Capodanno 2017 a Genova: cenone a Palazzo Ducale, orari e biglietti.

Genova - Il Capodanno è alle porte e dopo le calde ed intime cene natalizie è giunta l'ora di lasciarsi andare a scatenati festeggiamenti propiziatori per l'anno che verrà. Anche nel Tigullio è tutto pronto per passare la serata di mercoledì 31 dicembre all'insegna della speranza, della festa e delle buone vibrazioni. Ma non perdiamoci in fumosi preamboli e vediamo insieme tutti gli eventi in programma nella lunga notte di San Silvestro.

Partiamo dalle feste in piazza a suon di musica dal vivo. La sera del 31 dicembre a Chiavari in piazza Mazzini si balla sulle irriverenti note dei Tuamadre, in concerto a partire dalle 22.30. Sempre a Chiavari, musica di stampo più tradizionale presso Villa Rocca dove ad accompagnare l'arrivo del 2015, a partire dalle 22, è in programma il concerto dell'Orchestra Carmen.

A Rapallo va in scena la Midnight in Rapallo, una serata scandita da brindisi e dj set al Chiosco della Musica, sul lungomare. Si comincia a sgambettare dalle 22.30.
A Santa Margherita Ligure, in piazza San Siro toccha all'Orchestra Carvel far danzare tutti coloro che vogliono salutare l'anno nuovo con danze e balli tradizionali. Il concerto è in programma dalle 22 (in caso di maltempo, evento spostato presso il Palazzetto dello Sport).

Per terminare gli eventi all'aperto vi segnaliamo il Capodanno in piazza Matteotti a Sestri Levante e quello in piazza Tarchioni a Moneglia. Entrambi gli eventi sono in programma a partire dalle 22, tra musica tutta da ballare e brindisi di mezzanotte.

Durante la notte di Capodanno non è festa senza cenone. Se si appartiene a quella categoria che ama mangiare bene ma non va troppo d'accordo con i fornelli, ecco qualche appuntamento culinario da non perdere.

Al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure, Cenone di San Silvestro al costo di 85 Euro (comprensivi di cena, musica, spettacolo di burlesque e micromagia). Inoltre è in programma uno spettacolo pirotecnico a mezzanotte e uno show di cabaret con Carlo Denei. Dalle 00.30 il Covo apre le porte della discoteca (ingresso 30 Euro). Per info: 348 9822880.
Party di Capodanno anche al Sol Levante Beach di Cavi di Lavagna, a partire dalle ore 21. In programma, cenone (buffet 60 Euro; servito 80 Euro) e spettacolo di micromagia con il mago Alex Rivetti. Per info e prenotazioni: 344 1475761.

A Castiglione Chiavarese, presso l'Agriturismo Il Castagneto, è stato organizzato al costo di 70 Euro (bevande escluse) il Cenone di San Silvestro. Per info, prenotazioni e precisazioni sul menù chiamare i seguenti numeri: 0185 408136, 347 4702278.
Agli amanti del luppolo e delle tradizioni culinarie tedesche segnaliamo il Capodanno Bavarese in programma a Lavagna, presso il ristorante Silvie (via Devoto 162) dalle ore 20. La serata prevede birre e piatti della tradizione bavarese. Per info e prenotazioni: 0185 1898392; 333 8052050.

Infine segnaliamo il Cenone di Capodanno Aspettando il 2015, in programma allo Yacht Club di Rapallo (calata Andrea Doria 12) a partire dalle 20.30. La cena per soci ha un costo di 100 Euro mentre per coloro non sono associati il costo è di 120 Euro. Per info e prenotazioni: 0185 53693.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film