Attualità Genova Lunedì 8 dicembre 2014

Social Network? Anche i taxi nell'era di Facebook

© Tanja Scherm-Frau Hölle/Flickr.com

Genova - Cosa ci fanno i tassisti alla prese con i social network? Imparano un potenziale strumento di crescita per la loro professione. Allora tutti dietro ai banchi, anche se per un pomeriggio, anche se in maniera informale.

Internet come strumento di crescita: i social network. È questo il titolo dell'incontro in programma martedì 9 dicembre, alle ore 14.30 presso il Talent Garden di Genova, promosso dall’Associazione Open Genova, in collaborazione con Utopia Pirata.

«L'incontro - spiega Enrico Alletto, blogger e fondatore di Open Genova - è pensato per fornire ai tassisti gli strumenti per chi si vuole affacciare sul mondo dei social e per fornire uno sguardo verso le nuove tecnologie. Spunti presi guardando a cosa succede in altre parti del mondo». Un giro tra diverse realtà andata e ritorno, su un tema sempre più attuale e sempre più necessario anche a livello professionale.

«Con un uso efficace dei social, i tassisti potrebbero comunicare meglio i servizi di corredo alla loro attività e con una conoscenza più approfondita di questi strumenti migliorare anche la loro pagina Facebook e il sito internet», continua Alletto.

Insieme a Open Genova, associazione che nel tempo i nostri lettori avranno imparato a conoscere, sempre attiva su iniziative di promozione e diffusione della conoscenza libera, di alfabetizzazione digitale e nell'incentivare una partecipazione attiva dei cittadini nella costruzione di una città più a portata di tutti, anche Utopia Pirata. Un'altra realtà che nasce dalla cooperazione tra professioniste della comunicazione 2.0 e che dal marzo 2014 ha già sostenuto diverse iniziative, tra cui la campagna selfie al museo che ha visto fra i protagonisti il sindaco Marco Doria e l’assessora alla Cultura e Turismo del Comune di Genova Carla Sibilla.

L'incontro che si svolge dalle ore 14.30 alle 18 circa, ha raccolto un pubblico di tassisti interessati all'argomento, ma se rientrate in questa categoria di professionisti e volete intervenire potete registravi su Eventbrite.

In pentola, però, cuociono anche altre novità. «Questo incontro è una sorta di puntata zero, un test per vedere come il pubblico accoglie questa iniziativa. In futuro l'idea è quello di replicare con altre categorie professionali».

Il futuro ci aspetta, meglio presentarsi preparati.

Potrebbe interessarti anche: , Arriva l'inverno a Genova: neve a bassa quota? Previsioni del 12 e 13 dicembre , L'albero di Natale per le vittime del Morandi, con 43 opere all'asta per beneficenza , G20 dello shipping a Genova: l'idea dei giovani del Propeller Club , Al Gizmark 2018 in arrivo un pieno di novità con l'esibizione di Vittorio Brumotti , Genova, aperta la rampa tra via Guido Rossa e il casello dell'Aeroporto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film